I carichi si fanno sentire (a maggior ragione dopo i tre giorni di riposo per Ferragosto) e il Varese visto quest’oggi nel test match contro una pimpante Lentatese non è certo stato il più lucido dell’era Ciceri. Per il tecnico, comunque, non mancano le note positive (anche se la tegola riguarda il problemino muscolare accusato da Romero) e al termine del match non si sottrae dal consueto bilancio di giornata: “Mi è piaciuto lo spirito, la direzione è quella giusta. Dobbiamo aggiustare degli aspetti ma sono contento perché ho visto tanta voglia di fare da parte dei ragazzi. Nel primo tempo ho voluto dare spazio a tanti ragazzi perché volevo testarli. La nota stonata è il fastidio al polpaccio accusato da Romero, l’ho tolto in maniera precauzionale“.

Man of the match Luca Palesi ma, al di là del risultato, ciò che resta impresso è l’intensità e la voglia di giocare di questa squadra: “Oggi ci abbia messo la giusta carica. A questa squadra non è mai mancata la voglia di lottare, lavoriamo tanto in settimana per essere pronti la domenica e la partita di oggi ne è una prova. La preparazione sta andando bene, vogliamo arrivare pronti per l’inizio della stagione“.

Varese di nuovo in campo domani alle Bustecche con vista sul prossimo intenso test match di domenica 24 agosto. Cambia l’orario del test match contro la Casatese Merate: in campo al Centro Sportivo Comunale “Cav. Enrico Ferrario” di Merate (Via Bergamo, 12) alle ore 15.00.

Matteo Carraro

Articolo precedentePallacanestro Varese – Ladurner e quei primi segnali positivi: sarà la stagione del rilancio?
Articolo successivoLa Caronnese cresce: 4-0 al Briga in amichevole

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui