Al via la stagione 2025/2026 del BasketBall Gallarate. I galletti si sono ritrovati ieri sera, mercoledì 20 agosto, sul parquet del Pala Esse Solar di via Sottocosta per iniziare a preparare un’annata che dovrà essere quella del riscatto dopo le tante difficoltà dell’ultima stagione, chiusa con una tanto importante quanto sudata salvezza in B Interregionale passata dallo spareggio contro Genova.

L’annata di BBG si apre nel segno del rinnovamento: una squadra giovane, vigorosa, che punta a fare del gioco rapido in transizione, dell’intensità difensiva e dei ritmi alta le sue qualità principali, guidata da coach Marco Allegretti, uno che con i giovani ci sa fare, come le ultime due stagioni a Casorate (nelle quali ha sempre centrato l’obiettivo playoff, ndr) dimostrano.

Per i biancoblu è stato un raduno incompleto, con le assenze di Albique, che si aggregherà ai compagni lunedì e Lynch Daniels, il colpo americano del mercato gallaratese, che arriverà a metà della prossima settimana. Per tutti gli altri invece, subito lavoro atletico agli ordini del preparatore Davide Marcon per oltre un’ora, poi spazio ad esercizi individuali di tiro ed infine un pò di 5vs0 per iniziare ad oliare i meccanismi di squadra. Per BBG la prima amichevole è fissata per il 30 agosto alle ore 18:00 contro Oleggio in casa.

IL ROSTER

Play: Mattia Meier, Matteo Veronesi
Guardie: Oliver Lynch, Romeo Ciccarelli, TOmmaso Rotoni
Ali Piccole: Filippo Clerici e Pietro Beretta
Ali grandi: Giovanni Romanò e Matteo Lunardi
Centri: Pietro Ballarin e Luca Albique

Alessandro Burin

Articolo precedentePronti, partenza, via! Nasce ufficialmente il progetto Varesina Femminile
Articolo successivoLe meraviglie del Museo dei Fossili di Besano e del Monte San Giorgio: prima visita guidata il 26 agosto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui