La Pro Loco di Porto Ceresio, in collaborazione con Max Parmigiani (responsabile tecnico Pallacanestro Porto Ceresio), e con il patrocinio del Comune, organizza per domenica 7 settembre la Festa dello Sport: un’intera giornata dedicata alla promozione della pratica sportiva, del benessere e della socialità.

Per l’occasione, il lungolago della cittadina si trasformerà in un vero e proprio villaggio dello sport, con circa 20 spazi espositivi curati dalle associazioni locali comprese alcune realtà provenienti dal vicino Canton Ticino che proporranno dimostrazioni, prove pratiche e attività informative rivolte a tutte le fasce d’età. Dal calcio al basket, dall’hockey alla pallavolo, passando per boxe, sci, podismo, canottaggio, nuoto, arti marziali, l’offerta sportiva è pronta a soddisfare qualsiasi esigenza.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire a bambini e ragazzi l’opportunità di sperimentare diverse discipline sportive e scoprire nuove passioni, consentire alle famiglie di conoscere più da vicino l’ampia offerta associativa del territorio, promuovere lo sport come stile di vita sano che coniuga divertimento, socialità e benessere. Ultimo, ma non meno importante, c’è la volontà di valorizzare e sostenere le realtà associative (veri punti di riferimento per la comunità) e favorire una giornata di incontro e condivisione rafforzando i legami sociali e culturali. Un’occasione speciale per vivere insieme lo sport in un clima di energia, partecipazione e divertimento.

Articolo precedenteDopo 100 giorni è sempre Pro Patria-Pro Vercelli: vale meno ma vale tanto. Piemontesi in salsa olandese
Articolo successivoB Interregionale – Progetto Ma.Go inizia a correre, Donati: “Annata impegnativa, faremo il massimo”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui