Il risultato? Passa in secondo, se non addirittura in terzo piano. Ciò che contava era vedere per la prima volta all’opera la squadra e Christian Faccone è rimasto alquanto soddisfatto dal suo debutto (ufficioso, in attesa delle competizioni ufficiali) alla guida del Varese Femminile. Nel pomeriggio di sabato 23 agosto le biancorosse sono scese in campo alle Bustecche per un test match in famiglia contro l’Under19 di Stefania Maffioli: ranghi misti, cambi volanti e già più di qualcosa (a livello tecnico e tattico) che lascia in eredità tanto ottimismo.

La sfida è servita alla squadra per mettere minuti nelle gambe, iniziare a conoscersi sul campo e lavorare a stretto contatto in “clima partita” con il nuovo tecnico che, al termine del test, dichiara: “Abbiamo giocato a buon ritmo: si sono cominciate a vedere alcune ottime trame e le ragazze iniziano ad affiatarsi. Bisogna comunque continuare a lavorare e a migliorarsi, cercando di lavorare con i giusti crismi in ogni reparto sia in fase difensiva che offensiva“.

La prossima settimana biancorossa sarà altrettanto ricca di appuntamenti che condurranno al primo vero e proprio banco di prova (in campo domenica 31 agosto contro la Caronnese Women). La data da segnare sul calendario è quella di giovedì 28: prima dell’amichevole Varese-Gavirate, al Centro Sportivo delle Bustecche andrà in scena la presentazione ufficiale della squadra (insieme ai colleghi maschile). Di fatto, però, la stagione del Varese Femminile è già iniziata e si aperta con il sorriso.

TC

Articolo precedenteBuona la prima per il Milan Futuro, Pavia in versione derby. Al via la settimana di Varesina-Varese
Articolo successivoCattive abitudini. Pro Patria perseverante nel bucare la prima. Ferri: “Gol sbagliati? Pensiamo a quelli presi…” 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui