
E’ ripartita tra entusiasmo e voglia di stupire la stagione della Robur Et Fides. I gialloblu, dopo la promozione in Serie C conquistata nella passata stagione, arrivano con l’etichetta di Cenerentola del campionato, consci di aver allestito un gruppo in grado di puntare a ben più di una salvezza tranquilla.
Gli arrivi dei Ivanaj e Ghezzi e la permanenza di giocatori come Vescovi, Fedrigo e del talento Scodeggio aprono infatti a prospettive ben più alte di quelle di un campionato di bassa classifica. Questo a maggior ragione dopo l’arrivo di coach Renato Biffi, che, preso il posto di Fanchini, è pronto a riprendere il filo dove si era interrotto, ovvero alla promozione in B Nazionale con Saronno, tentando una nuova grande impresa.
La squadra si è radunata ieri sera, lunedì 25 agosto, al Campus di via Pirandello per iniziare la preparazione. Tanto esercizio fisico ma anche lavoro con la palla per iniziare a prendere confidenza con quel campo (il numero 1 dell’impianto sportivo) che dovrà essere il fortino dei gialloblu per tutta la stagione: “Sono molto contento di esser qui alla Robur et Fides. Ci eravamo già sfiorati qualche anno fa per la Serie B e poi alla fine non se ne era fatto nulla, ma quest’anno non ho potuto dire di no. Ci aspetta un campionato impegnativo ma sono sicuro che con un grande lavoro in palestra da parte dello staff e dei giocatori, ci potremo togliere delle soddisfazioni“, le parole di Biffi, al fianco del quale erano presenti anche il General Manager Luca Dal Ben, il DS Andrea Colombo oltre al Presidente Tommaso Trombetta e al Vice Vittorio Ballerio.
IL ROSTER
0 Matteo Bardelli
1 Tommaso Somaschini
2 David Comeri
5 Tommaso Scodeggio
8 Edoardo Vescovi
9 Niccolò Croci
10 Giacomo Fedrigo
11 Lorenzo Ghezzi
12 Jacopo Alesina
13 Mattia Giglio
14 Nuteh Bergomi
18 Alessandro Giani
21 Frank Costa Sousa
23 Matteo Rossinelli
27 Nikola Ivanaj
32 Giovanni Dal Ben
Alessandro Burin