Mercoledì di amichevoli a ranghi ridotti, a farla da padrona su buona parte della provincia è la pioggia. Il violento temporale che da metà pomeriggio si è abbattuto su Varese e dintorni, ha frenato una buona parte dei test match in programma in questo giorno infrasettimanale.

Ma andiamo con ordine e vediamo nel dettaglio cosa è successo.

VERGIATESE – CASSINA RIZZARDI 2-2

Fischio d’inizio alle ore 20.30 sotto una pioggia battente per l’amichevole tra Vergiatese e Cassina Rizzardi. L’avvio di gara è a favore della formazione comasca, che si porta in vantaggio prima del quarto d’ora con una punizione dal limite sporcata da una deviazione che inganna Ferrari. Pochi minuti dopo arriva anche il raddoppio, con inserimento in area e diagonale vincente.
Strada in salita per i Galletti, che tuttavia non abbassano la cresta e alla mezz’ora accorciano le distanze con Orlando, freddo davanti al portiere dopo un dribbling secco tra la retroguardia. Sul finale del primo tempo si segnala anche un’occasione di Settimo, rimpallato dalla breve distanza su un cross dal fondo di Macchi.
Ed è Proprio Macchi che sfiora il gol in avvio di ripresa, allungandosi il più possibile su un pallone vagante sulla destra.
Al quarto d’ora doppia occasione per Barbui, che prima cerca lo specchio di controbalzo e poi ci riprova aprendo il piatto su un lancio di Orlando. L’ex Baveno Stresa ristabilisce poi la parità capitalizzando una verticalizzazione di Merzario con una scivolata che spedisce il pallone nell’angolino basso. Prima del triplice fischio c’è spazio anche per una punizione di Settimo che supera la barriera e termina tra i guantoni del portiere. Finisce 2-2.

MEDA – BESNATESE 1-1

Buona prova della Besnatese che sul campo della corazzata Meda mette a referto novanta minuti di intensità e temperamento. In gol per i biancazzurri Martinoia. Alla fine ne esce un pareggio con un gol per parte.

ACCADEMIA BMV – LEGNANO
annullata per pioggia

CASTANESE – MARNATE GORLA 5-1

Vince e convince la formazione neroverde di Promozione che batte 5-1 un Marnate Gorla con appena 4 giorni di preparazione nelle gambe.
L’1 a 0 p’orta la firma di Vernocchi, il raddoppio passa, invece, dai piedi di Greco. Lo stesso Greco si ripete nella ripresa, poi Izzo accorcia la distanze, ma Ruggeri e Sow allungano sul 5-1. Ed è triplice fischio.

VERBANO – VALCERESIO 1-1

Finisce 1-1 la sfida tra Verbano e Valceresio. Gli uomini di Rasini, dopo il successo di misura, sempre in amichevole, con il Laveno la scorsa domenica, non vanno oltre il pareggio con la formazione guidata da mister Efrem. Al gol di Ritondale risponde quello di Vezzoli, buona prova dei ragazzi di Arcisate che non sfigurano affatto contro una squadra di una categoria più in su.

GORLA MINORE – PARABIAGO 2-2

Ci pensano Franco e Gazzardi a siglare il pareggio casalingo con il Parabiago. La squadra di mister Viceconti impatta nel secondo test match stagionale e continua la preparazione in vista dell’esordio in Coppa Lombardia con il Marnate Gorla e di quello in campionato con il Cassina Rizzardi.

BUGUGGIATE – ARSAGHESE
annullata per pioggia

CUCCIAGO – SAN MICHELE
annullata per pioggia

EAGLES CARONNO – JUNIORES ELITE MORAZZONE 1-6

Non teme le intemperie la sfida tra Eagles Caronno e la Juniores Elite del Morazzone. I “giovanissimi” sbancano in casa della squadra che tra poche settimane inizierà il campionato di Seconda Categoria. La gara la sblocca Gergji dopo appena 2′, mentre al 7′ replica Tomasina. Nella ripresa il risultato si fa più rotonda prima con un autogol (47′), poi con la zampata di Reda un minuto più tardi. Spazio anche per Ippolito (5-0), poi al 61′ gli Eagles accorciano con il rigore di Levorin, ma Lai si fa trovare pronto al 74′ ed è 6-1.

SOMMESE – VARALLO POMBIA 3-0

Corrupato, Terzi, Cappabianca: questi i giocatori della Sommese che entrano di diritto nel tabellino marcatori dell’allenamento congiunto con il Varallo Pombia. La squadra di mister Peloso trova un successo netto che dà fiducia in vista dell’inizio di stagione in Seconda Categoria.

ML
SA


Articolo precedenteTriestina: 3 milioni e 300 mila per mettere una pezza. Sabato con il Lecco a porte chiuse?
Articolo successivo28 agosto – Conte: ” De Bruyne arrivato in un momento di grande maturità…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui