
Buon test casalingo per la Pallacanestro Varese che supera SAM Massagno 106-83 nello scrimmage a porte chiuse andato in scena al Campus. Prime indicazioni positive per coach Kastritis che ha anche fatto riassaggiare il campo a Freeman dopo più di 8 mesi anche se solo per pochi minuti, ricevendo però risposte molto incoraggianti, visto che l’ex Reyer Venezia ha messo a referto ben 11 punti (seppur la maggior parte di questi siano stati segnati a partita ormai decisa) scacciando così le prime nubi sulle sue possibilità di recupero dall’infortunio al tendine d’Achille.
Buone prove anche per Moody e Renfro, che hanno lavorato cercando di migliorare l’intesa sull’asse play-pivot, così come indicazioni positive per Moore che sta entrando sempre più nei meccanismi di squadra. A trascinare il gruppo, però, sono stati Librizzi (25 pt) e Alviti (20 pt), già leader del gruppo. Nota negativa di serata l’infortunio di Elisée Assui, fermatosi per un affaticamento muscolare: domani ci saranno gli esami di rito che riveleranno l’entità del problema per l’ala azzurra.
Pallacanestro Varese – SAM Massagno 106-83 (26-18; 58-35; 77-63; 106-83)
Varese: Alviti 20, Moore 14, Villa 2, Assui 2, Librizzi 25, Renfro 6, Ladurner 4, Moody 17, Freeman 11, Bergamin 3, Prato, Scola 2. Coach: Kastritis
RIVIVIAMO TUTTE LE EMOZIONI DELL’ALLENAMENTO CONGIUNTO CON LE FOTO DI ALBERTO OSSOLA E I VIDEO DI ALCUNE AZIONI DEL MATCH PUBBLICATI DALLA SOCIETA’ SUI SUOI CANALI SOCIAL.
Alessandro Burin
Foto Alberto Ossola