
Che sarà, che sarà, che sarà? Che sarà di questo Verbano, chi lo sa? E’ ricca di incognite, dubbi, speranze ed ambizioni la stagione del Verbano che riparte con un nuovo ciclo targato Genco-Rasini per provare a tornare ad essere protagonista in Promozione. La scelta del mister ex besnatese, arrivata abbastanza tardi, denota comunque la grande ambizione che ha il club rossonero, puntando su un allenatore ideale per provare ad aprire un ciclo vincente.
Tanti, sono stati i cambi in rosa, ripartito dall’unica conferma della passata stagione, ovvero Luca Donzelli. Dalla Besnatese è arrivato invece Matteo Parini, portiere classe 2006. Con lui, a completare il ruolo ci sarà Luca Pancini, in arrivo dall’Olimpia Tresiana. Il centrocampo si rafforza con Dario Morrone, classe 2005, mentre dall’Accademia BMV arriva Danilo Lorencini, con Danilo Pollina che rafforza il reparto esterni.
Luca Balconi Ricoprirà il ruolo di terzino Gabriele Randon, mentre in mediana arriva l’ex Gallarate Lodovico Gnocchi che avrà al suo fianco Simone Cau. Con loro anche Samuele Molinari e Yasser Mouaden. Lorenzo Ritondale, Alessandro Belli e Giacomo Riveli arrivano infine per portare qualità ed esperienza al gruppo.
Una squadra tutta d’assemblare per mister Rasini che però dovrà dare subito risposte importanti già dalla prossima settimana, quando domenica 7 settembre sarà chiamata l’impegno di Coppa Italia contro il Gavirate: un primo crash test per verificare lo stato di avanzamento lavori in casa rossonera.
Alessandro Burin