
L’operato della Jeraghese negli ultimi anni non è certo passato inosservato e anche nella stagione 2025/26 è stato riconosciuto con risultati tangibili di cui beneficeranno anche Como e Pro Patria: l’annata sportiva rossoblù si apre con l’approdo di Riccardo Piana sulla sponda lariana e di Riccardo Giammarino.

Proprio quest’ultimo, classe 2017, arrivato a Jerago lo scorso anno si è subito messo in mostra andando a emulare il percorso del fratello, già selezionato dalla Pro Patria lo scorso anno insieme a Makaj; anche per lui il futuro biancoblu è assicurato. Per la seconda volta in pochi mesi, pure il Como del milionario Suwarso pesca dal bacino di Jerago: dopo Didone, ecco la firma del portiere classe 2017 Riccardo Piana: nato e cresciuto con la maglia della Jeraghese, l’estremo difensore si è sempre messo in mostra e il Como non se l’è lasciato scappare.
Un altro doppio salto nel professionismo che inorgoglisce ancor di più il Responsabile del Settore Giovanile Flavio Santoianni: “Parliamo di due bambini che prendono il volo per inseguire il proprio sogno, due bimbi d’oro, umili e pieni di passione per questo sport. Auguro il meglio a entrambi e spero di vederli calcare campi sempre più importanti”. Estendendo il discorso, Santoianni prosegue: “Da ormai quattro anni, dal momento in cui abbiamo dato vita a questo progetto, la Jeraghese porta costantemente nuovi giocatori al professionismo, ben sei; ciò significa che stiamo lavorando nella maniera giusta”.

E, alla vigilia della nuova stagione, la Jeraghese lancia una gran bella novità: “Oltre al tradizionale polo di Orago in Via De Gasperi – spiega Santoianni – d’ora in avanti potremo usufruire anche di una struttura a Cavaria con Premezzo. L’ampliamento logistico è una naturale conseguenza del lavoro svolto che, a sua volta, comporta l’aumento esponenziale dei numeri: quest’anno, insieme a tutta l’Attività di Base, avremo due squadre di Giovanissimi e una di Allievi, oltre a Juniores e Prima Squadra”. Già lanciato l’appuntamento con gli Open Training: la società ha deciso di offrire alcuni allenamenti di prova gratuita per bambini e ragazzi (non tesserati per altre società). Chiunque volesse provare e avvicinarsi al mondo Jeraghese può contattare lo stesso Santoianni al numero 348 3721956 e dare il via alla propria avventura nel mondo rossoblù.

TC