
Sembrava ieri che si festeggiava l’arrivo delle vacanze e il meritato riposo estivo ed eccoci qui, ultima settimana di agosto, pronti alla ripresa degli allenamenti. Riccione è una rinomata località solitamente vacanziera, ma per i judoca significa fatica e sudore. È proprio nella cittadina romagnola che si svolge l’edizione 2025 dello stage nazionale FIJLKAM alla presenza delle nazionali italiane giovanili e senior con la ciliegina della presenza delle campionesse del mondo Alice Bellandi, unica judoca ad essere sia campionessa olimpica che campionessa mondiale, e Susy Scutto e di tutto lo staff tecnico.
In rappresentanza del Judo Club Castellanza presenti il giovane esordiente Mario Amato, quattordicenne, alla sua prima esperienza in stage di tale livello e Francesco D’Alessandro nella doppia veste di atleta e tecnico. Con loro una folta rappresentanza del judo lombardo capitanata dal presidente del settore Andrea Sozzi, dai tecnici Tau, Locatelli, Polledri. Due sessioni di allenamento una mattutina ed una pomeridiana sapientemente miscelate tra tecnica e combattimento sotto l’occhio attento e vigile dei maestri che di giorno in giorno si alternano sul tatami.
Intanto, in palestra a Castellanza chi non ha potuto partecipare allo stage suda e si prepara in attesa della ripresa delle lezioni che ripartiranno il primo di settembre dove i nostri bambini, ragazzi ed adulti agonisti e non agonisti si ritroveranno per una nuova stagione, che verrà coronata con la ventitreesima edizione della manifestazione giovanile in programma il 12 ottobre al Palazzetto di Castellanza.
Redazione