E’ un Ioannis Kastritis assolutamente calmo e tranquillo quello che si presenta in conferenza stampa nel post sconfitta 98-78 contro Tortona per la Pallacanestro Varese. Una battuta d’arresto che ci può assolutamente stare in questo momento, figlia non solo del valore dell’avversario, che va riconosciuto, ma anche e soprattutto della condizione fisica e mentale di una Varese solo alla terza settimana di preparazione: “Penso sia stato un bel test per noi, specialmente per i giocatori che devono ancora conoscere il livello del campionato italiano. Oggi è stato dimostrato, se ce ne fosse bisogno, che il livello del campionato sarà altissimo. Tutte le squadre sono molto forti ma questo non deve spaventarci, così come non deve preoccuparci la nostra condizione attuale. Dobbiamo essere consapevoli che ogni possesso dobbiamo dare il 100% e anche di più, se non facciamo questo le nostre possibilità di perdere si alzano considerevolmente. Questa è la realtà e voglio essere molto chiaro su questo”.

Prosegue: “Per tre quarti abbiamo giocato un’ottima pallacanestro, solida e consistente nonostante negli ultimi giorni diversi giocatori non siano stati bene ed abbiano avuto qualche acciacco. Nell’ultimo quarto abbiamo abbassato completamente il livello d’energia e questo ci è costato lo scarto finale. Dobbiamo imparare che quando la fatica e la stanchezza si fanno sentire è il momento di fare un passo avanti a livello di forza mentale”.

Conclude: “E’ solo la terza settimana di lavoro, siamo a metà della preparazione: in questo momento dobbiamo solo lavorare e cercare di crescere giorno dopo giorno, aspettando di essere al completo”.

Alessandro Burin

Articolo precedenteHighlights Imperia-Varese 1-3
Articolo successivoMastini indiavolati: il Briancon vince 4-2, la squadra si conferma in crescita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui