Il Campionato ACI Sport TCR Italy si prepara a riaccendere i motori nel weekend tra venerdì 12 e domenica 14 settembre con sua quinta tappa stagionale: si corre al Mugello, circuito iconico del mondo del motorsport, tecnico e impegnativo, dove ogni dettaglio fa la differenza e dove Paolo Palanti proverà a inseguire la tanto agognata vittoria in categoria Master.

Il pilota classe ’69 scuola ASD Living Kart, alla guida della sua Cupra targata Progetto E20 – Brothers in Arms, si presenta in Toscana al secondo posto di categoria (a – 34 dal leader Gustavo Sandrucci): gap difficile da ricucire, se non impossibile, ma Palanti ha ancora qualche asso nella manica da giocarsi e, tra Mugello e Misano, vuole chiudere alla grande la propria stagione.

Per farlo, focus inevitabilmente sulla qualifica. “Da inizio stagione sappiamo di dover migliorare da questo punto di vista – spiega Palanti –, ma puntualmente non siamo mai riusciti a farlo. Sembra ripetitivo, ma è lì che ci giochiamo tutto: partire davanti vuol dire avere una gara pulita, senza dover rischiare rimonte pericolose e piene di insidie“. L’approccio al weekend del Mugello sarà quindi meticoloso, con l’intento di arrivare in pista senza problemi e concentrarsi fin da subito su libere e qualifica: “Ci stiamo preparando in modo da essere pronti fin dai primi turni. Vogliamo evitare le solite complicazioni, partire davanti e giocarci le nostre carte massimizzando il risultato in gara. Ci presentiamo carichi: vediamo cosa accadrà“.

CALENDARIO CAMPIONATO ACI SPORT TCR ITALY

MISANO – 2/4 maggio
VALLELUNGA – 23/25 maggio
MONZA – 20/22 giugno
IMOLA – 1/3 agosto
MUGELLO – 12/14 settembre
MISANO – 10/12 ottobre

Matteo Carraro

Articolo precedente14° Memorial Morelli: Legnano Basket in campo per il tradizionale torneo pre-season
Articolo successivoGiubiano, sport in prima fila alla Festa Parrocchiale: il 17 settembre si parla di educazione e salute

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui