Dopo lo spettacolo di ieri sera, la Prima Categoria chiude in grande stile il turno infrasettimanale di Coppa Lombardia con un doppio posticipo targato Girone 4. Ed è showtime: due partite, ben 15 gol! La Valceresio s’impone 5-2 sul San Michele e consolida il primato, mentre il Cantello Belfortese colleziona i primi punti della stagione rimontando 5-3 la Faloppiese Olgiate Ronago (che resta ferma a zero).

Sul sintetico delle Bustecche (quest’anno casa del San Michele) va in scena una partita ad alto ritmo. I biancoverdi di mister Efrem (tutt’altro che soddisfatto la scorsa domenica, malgrado la vittoria per 2-0 sul Cantello) approcciano bene la sfida portandosi in fretta sul doppio vantaggio grazie alle reti di Cinieri e Luca Premoli. Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo, però, arriva la reazione giallonera: Colombo prima e Ielmini poi mandano le due squadre al riposo sul 2-2. Nella ripresa il San Michele non rinuncia ad attaccare, ma la Valceresio ne ha di più: un guizzo di Ricciardi vale il nuovo vantaggio e, nel finale, è ancora Bosio (proprio come domenica) a mettere in ghiaccio il match con una doppietta che vale il 5-2 finale.

Spettacolo totale anche in quel di Morazzello dove Cantello Belfortese e Faloppiese Olgiate Ronago non se le sono certo mandate a dire: il botta e risposta totale è stato vinto dai biancorossi che, nel finale, hanno messo a segno lo strappo decisivo trascinati da un super D’Adda che mette a referto una splendida tripletta. Il prossimo 24 settembre sfida da non perdere tra Cantello e San Michele, ma alla Valceresio basterà un pareggio per accedere al prossimo turno.

GIRONE 4

2^ GIORNATA (11/09)
Cantello Belfortese – Faloppiese Olgiate Ronago 5-3
Marcatori: 3 D’Adda (C), Cardani (C), Battistello (C), Muscionico (F), Sanfilippo (F), Santandrea (F)
San Michele – Valceresio 2-5
Marcatori: pt: 15′ Cinieri (V), 25′ Luca Premoli (V), 30′ Colombo (S), 45′ Ielmini (S); st: 15′ Ricciardi (V), 70′ Bosio (V), 80′ Bosio (V)

CLASSIFICA
1 .Valceresio 6pt
2. San Michele 3pt
3. Cantello Belfortese 3pt
4. Faloppiese Olgiate Ronago 0pt

1^ GIORNATA (07/09)
Faloppiese Oligate Ronago – San Michele 1-4

Marcatori: pt: 26′ Cattaneo (F), 45′ Maddalena (S); st: 4′ Kasaka (S), 17′ Maddalena (S), 22′ Metti (S)
Valceresio – Cantello Belfortese 2-0
Marcatori: st: 38′ Di Iorio (V), 49′ Bosio (V)
3^ GIORNATA (24/09)
San Michele – Cantello Belfortese
Valceresio – Faloppiese Olgiate Ronago

TC

Articolo precedentePara Ice Hockey, Italia promossa nel Gruppo A: quinto successo consecutivo ai Mondiali di Astana
Articolo successivo12 settembre – Sinner: “D’ora in avanti dovrò accettare anche di perdere una partita ma sperimentare di più”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui