
Sembra quasi la vigilia di una partita di campionato, ma in realtà i Mastini sono solo alle porte dell’ultima amichevole pre-season. Certo, definire amichevole un match con l’Aosta non è mai facile, vuoi per la sana rivalità tra le due parti vuoi per il fatti di mettere a confronto due società sempre ambiziose; oltretutto i Gladiators si presenteranno all’Acinque Ice Arena con un Rocco Perla in più, e quando una squadra si trova a dover affrontare un ex di questo calibro il valore specifico del match aumenta. Così come avvenuto due settimane fa per la sfida al Bellinzona, prezzi unici per Curva (5€) e Tribuna (10€) con la certezza di assistere ad un match davvero imperdibile: ingaggio iniziale previsto alle ore 18.30 di sabato 13 settembre.
La giornata di domani sarà doppiamente importante perché al mattino, alle ore 11.00, si terrà la presentazione ufficiale della squadra in Camera di Commercio: l’abbraccio alla città e ai tifosi in Piazza Montegrappa è ormai diventato una consuetudine e i Mastini hanno risposto presente anche questa volta. L’ingresso all’evento sarà ovviamente libero per consentire a quanti più tifosi possibili di conoscere da vicino la versione giallonera 2025/26. A proposito di tifosi, questa sera e venerdì prossimo (dalle 20.30 alle 21-30) sarà possibile ritirare il proprio abbonamento presso il Bar del Palaghiaccio: per farlo occorrerà portare con sé la ricevuta PDF della sottoscrizione scaricata in seguito alla completata procedura su Liveticket e un documento di identità (è possibile delegare qualcuno in forma scritta e firmata con copia carta d’identità allegata).
Inevitabile, però, focalizzarsi sul ghiaccio. Ritrovata la propria pista e abbracciato coach Raimondi, da questa sera la squadra potrà contare anche sul rientro attivo di coach Da Rin (reduce dalla vittoriosa spedizione mondiale nel Gruppo B) che domani sarà regolarmente sul pancone giallonero. La sfida all’Aosta rappresenterà il climax di un’off-season intensa che ha visto i Mastini confrontarsi (Valpellice a parte) con squadre di caratura nettamente superiore: gli importanti passi in avanti visti tra Bellinzona e Briancon dovranno essere confermati contro i Gladiators, per poi lanciarsi nell’ultima settimana di pieno lavoro che condurrà al debutto in IHL contro il Fassa.
Matteo Carraro