Domenica 14 settembre alle ore 15.00 scatterà la seconda giornata del Girone B di Serie D, e per le varesine sarà tempo di riscatto e primi verdetti casalinghi. Dopo un debutto agrodolce per la Varesina e un pari senza emozioni per la Castellanzese, entrambe le squadre tornano in campo con l’obiettivo di raccogliere punti e, soprattutto, segnali positivi.

La squadra di mister Marco Spilli è attesa all’esordio stagionale tra le mura amiche dell’Elmec Solar Stadium di Venegono Superiore, dove ospiterà un Oltrepò galvanizzato dalla vittoria nel derby pavese contro la Vogherese. La Varesina arriva all’appuntamento con il desiderio di voltare pagina dopo il ko per 2-1 contro la Folgore Caratese, arrivato al termine di una gara dai due volti: primo tempo opaco, ripresa con maggiore intensità e voglia, ma non sufficiente per raddrizzare la sfida. L’avversario di giornata si presenta però con soli 2 punti in classifica a causa di una penalizzazione (-1) legata a irregolarità contrattuali della stagione 2023/24 (quando i rossoneri militavano in Eccellenza). Al netto di ciò, i pavesi hanno già dimostrato di avere idee e qualità: match meno scontato di quanto potrebbe sembrare, ma comunque nelle corde di una Varesina che dovrà essere attenta, concreta e soprattutto continua nei 90 minuti.

Per la Castellanzese, invece, l’esordio al “Giovanni Provasi” sarà da brividi. I neroverdi di mister Ivan Del Prato, dopo lo scialbo 0-0 sul campo del Breno, riceveranno il Caldiero Terme. I veneti, retrocessi dalla Serie C, sono una delle squadre più accreditate del girone e puntano al ritorno tra i professionisti. L’esordio, a tal proposito, è stato impattante dato che i gialloverdi hanno travolto il Pavia per 3-0. Per la Castellanzese, servirà una prestazione di sostanza e sacrificio, soprattutto sul piano difensivo. Un’impresa difficile, ma non impossibile, con l’augurio di regalarsi una stagione casalinga ben diversa da quella precedente (particolarmente avara di soddisfazioni nel proprio stadio).

TC

Articolo precedenteJuniores Nazionali, si parte! Tripla trasferta varesotta: qual è il livello?
Articolo successivoHandball Cassano Magnago – Seconda trasferta consecutiva: all’orizzonte c’è Fasano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui