Settimana prossima si chiuderà la fase a gironi di Coppa Lombardia e, a questi livelli, non è mai semplice gestire gli impegni ravvicinati; sarà pertanto interessante seguire con ancor più attenzione la seconda giornata di Prima Categoria che andrà in scena nell’imminente weekend e che vedrà le varesotte impegnate sui campi del Girone A e del Girone N.

GIRONE A

Nel raggruppamento varesotto-lariano i valori si stanno già delineando dopo appena 90’, ma le premesse dell’esordio dovranno essere confermate (o eventualmente smentite) dalla prossima giornata. A differenza dei colleghi dell’altro raggruppamento, il Girone A scenderà in campo in contemporanea domenica 21 settembre alle ore 15.30. Sfide di grande interesse lo scontro diretto Luisago Portichetto-Cassina Rizzardi (entrambe a punteggio pieno), ma tanta curiosità anche per Veniano-Faloppiese Olgiate Ronago; l’inevitabile focus va però alle varesotte.

Brebbia – Tradate Abbiate (ore 15.30)

Neopromossa contro veterana, ma risultato tutt’altro che scontato. Il Brebbia è arrivato in Prima Categoria con l’entusiasmo di chi non deve dimostrare nulla, e la loro leggerezza gialloblù in campo può fare la differenza. Il Tradate, reduce da una stagione chiusa ai playoff regionali (cullando il sogno ripescaggio), deve ancora trovare la sua forma migliore, ma mister Caon saprà certamente mettere ordine in fretta. Un punto a testa fin qui, tre punti nel mirino domenica.

SQUALIFICATI
Claudio Corcella (Brebbia) per tre giornate “Per atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario


Cantello Belfortese – Aurora Montano Lucino (ore 15.30)

Il Cantello ha mostrato miglioramenti importanti dopo la Coppa, sia in difesa che in attacco: la strada è ancora lunga, ma in casa biancorossa vige l’ottimismo. Di contro, l’Aurora Montano Lucino è una neopromossa che sta attraversando tutte difficoltà del caso: non per questo stenderà il tappeto rosso al Cantello.


Gorla Minore – France Sport (ore 15.30)

Entrambe le squadre arrivano alla sfida con zero punti all’attivo e tanta voglia di riscattarsi. Le qualità per far bene non mancano, soprattutto in casa gialloblù, e il Gorla proverà anche a sfruttare il fattore campo per imporsi su una France Sport che dovrà trovare il modo di cambiare passo quanto prima.

SQUALIFICATI
Riccardo Bogni (Gorla Minore) perché “Al termine della gara calcia volontariamente il pallone contro un avversario e proferisce frasi blasfeme


Itala – Laveno Mombello (ore 15.30)

In campo due formazioni con idee chiare e ambizioni evidenti. Il Laveno, in particolare, vuole dimostrare di non essere una semplice comparsa in questo campionato: sarà una partita da seguire con attenzione per capire se l’attuale scontro al vertice potrà riproporsi nel corso del campionato.


San Michele – Ardita Cittadella (ore 15.30)

Il San Michele ha mostrato segnali incoraggianti, ma deve riuscire a trasformarli in punti. L’Ardita Cittadella, reduce da un pareggio, ha evidenziato soprattutto una difesa solida: per i padroni di casa non sarà facile trovare la via del gol, ma soprattutto bisognerà approcciare la sfida nel migliore dei modi da un punto di vista mentale tenendo conto delle assenze in campo e in panchina.

SQUALIFICATI
Gabriele Barassi (allenatore San Michele) fino al 1° ottobre
Pietro Jelmini (San Michele) fino al 29 ottobre perché “Si avvicina all’arbitro con fare minaccioso, proferendo ripetute frasi gravemente ingiuriose, reiterando con epiteti blasfemi


Valceresio – Olimpia Tresiana (ore 15.30)

Sulla carta partita senza storia con la Valceresio favorita per il bottino pieno al debutto casalingo. L’Olimpia deve invece reagire in fretta alle difficoltà registrate fin qui tra Coppa e Campionato e correggere in fretta la rotta per evitare che la stagione prenda una brutta piega fin da subito.


GIRONE N

Il Girone N apre le danze ancora una volta questa sera, ancora una volta con l’Antoniana che spera però in un epilogo diverso rispetto a quello di una settimana fa. Prima di entrare nello specifico delle varesotte, possiamo dire che la giornata in questione propone sfide equilibrate: il Nerviano cerca riscatto contro il Vela Mesero, reduce da un buon avvio. Parabiago-Folgore Legnano determinate a confermarsi, mentre Boffalorese e Real VanzagheseMantegazza inseguono il primo successo stagionale

Pontevecchio – Antoniana (sabato ore 21.00)

Entrambe le squadre hanno subito sconfitte pirotecniche all’esordio e vogliono subito rifarsi. Ci aspetta una sfida ad alta tensione, ricca di emozioni e tanti gol, con la voglia di riscatto che farà da protagonista in questo anticipato match.

SQUALIFICATI
Brian Sangiorgi (Antoniana) per quattro giornate “Per condotta ingiuriosa nei confronti dell’arbitro”.


Academy Uboldo – Accademia Bustese (ore 17.00)

L’Uboldo ha avuto un inizio difficile, ma ha margini per recuperare e sorprendere nel corso del campionato come ribadito in settimana da mister Airoldi. Dall’altra parte, l’Accademia Bustese è un avversario tosto, pronto a far valere la propria esperienza e mettere alla prova la giovane Uboldo.


Marnate Gorla – Mocchetti (ore 15.30)

Il Marnate si presenta con l’ambizione di fare la voce grossa nel girone, mentre la neopromossa Mocchetti dovrà confermare le difficoltà emerse all’esordio contro il Cassano. Nonostante i pronostici favoriscano i padroni di casa, il campo sarà l’unico giudice vero.


Turbighese – Valle Olona (ore 15.30)

Il Valle Olona affronta la prima trasferta stagionale con la voglia di capire meglio il proprio valore. La Turbighese, squadra rognosa e determinata, sarà un ostacolo tutt’altro che semplice. Un confronto che si preannuncia equilibrato e intenso.


Union Villa Cassano – Ticinia Robecchetto (ore 15.30)

Le due squadre hanno messo a segno le vittorie più nette nella prima giornata, dimostrando già una certa superiorità. Questo big match rappresenta uno scontro diretto di grande interesse e promette spettacolo: una sfida da non perdere per gli appassionati.

TC

Articolo precedente2^ – Esami importanti per le neopromosse, Valcuviana e Buguggiate pronte a rilanciare la sfida
Articolo successivo2^ – Verbano d’anticipo, Morazzone e Ispra in trincea. Gallarate avanti tutta, Luino per rialzarsi. Esame Gavirate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui