
La seconda trasferta ligure della stagione frutta tre punti di clamorosa importanza per il Varese che sbanca Sestri Levante 1-0 grazie al gol di Guerini e una difesa stoica.
Ecco le nostre pagelle.
Bugli 6 – Più di qualche insicurezza in uscita, ma risponde presente e porta a casa il secondo clean sheet consecutivo.
Marangon 6 – Clienti difficili da gestire, lo fa quasi sempre con sicurezza.
Costante 6.5 – Sì esalta sulla fisicità avversaria e sbroglia parecchie situazioni pericolose.
Bruzzone 6.5 – Determinante in parecchie circostanze. Sagacia e cattiveria agonistica per difendere il risultato fino alla fine.
Berbenni 6.5 – Salva un paio di situazioni pericolose, si fa vedere in avanti con continuità e piazza qualche pallone interessante (41′ st Romero sv – Sportellate, sponde e una conclusione. Importantissimo recuperarlo).
De Ponti 6 – Positivo e propositivo. Aiuta la squadra a difendere e smista un paio di palloni interessanti (41′ st Donarini sv – Ottimo approccio).
Tentoni 7 – Debutto da titolare e impatto di un certo livello: qualità e sicurezza in mezzo al campo, ma anche tanta abilità tattica (32′ st Malinverno sv – Si unisce con grinta alla difesa finale).
Palesi 6 – Sempre nel vivo della manovra, presenza importante in mezzo al campo.
Guerini 7 – Il guizzo nel primo tempo lo accende. S’inventa il gol vittoria, difende con le unghie e con i denti, esce tra gli applausi. Tre punti d’oro che portano il suo nome (27′ st Bertoni 6.5 – Debuttare a partita in corso, in questa partita, non è facile per nessuno: lo fa con enorme sicurezza e autorità).
Barzotti 6.5 – Non al meglio sta in campo 90′, lotta su ogni pallone e fa salire la squadra in parecchie circostanze.
Cogliati 6.5 – Si conferma una delle armi in più di questa squadra: difende palloni, crea occasioni e si procura falli.
Ciceri 6.5 – Dopo un primo tempo pimpante, carica la squadra nel modo giusto per una ripresa di sofferenza. Passa al 3-5-2 per assorbire meglio l’impatto avversario e il risultato gli dà ragione.
Matteo Carraro