
Finisce 2-1 la sfida tra Union Villa Cassano e Ticinia, ecco i commenti al termine.
Cola (allenatore Union Villa Cassano): “Ho chiesto ai ragazzi di correggere gli errori, lavoriamo tanto per pulire le nostre giocate e la nostra manovra, siamo andati in vantaggio meritatamente poi è arrivata l’espulsione e credo che giocare più di 45 minuti in dieci, soffrendo davvero poco o nulla, subendo il pareggio, restando in partita e riuscendo persino a rimetterci avanti, sia una reazione da grande squadra, quindi ci godiamo il momento. Obiettivi? Noi ragioniamo di partita in partita, ho la fortuna di avere un gruppo che si allena con un’abnegazione che va oltre la Prima Categoria, possiamo toglierci delle soddisfazioni”.
Canova (allenatore Ticinia): “Timidi e presuntuosi questo è stato il nostro atteggiamento ed è inaccettabile, nel complesso il Cassano ha meritato la vittoria, ma mi permetto di dire che mi fa un po’ tristezza in Prima Categoria vedere tutte queste perdite di tempo; quando ci siamo trovati in superiorità abbiamo cercato di aprire il gioco e qualcosina si è visto ma la manovra era troppo lenta e prevedibile, e lo ripeto il Cassano ha meritato di vincere, quanto a noi sappiamo che in primis dobbiamo fare punti per salvarci perchè questa squadra ha cambiato 12 giocatori su 20, ci vorrà un po’ di tempo per assemblarci ma dopo una partita simile l’unico modo per rialzarsi è essere umili, testa bassa e pedalare“.
I MIGLIORI
Fede (Union Villa Cassano) 7 – Non ce ne vorranno Monolo e Martignoni, che firmano il successo, ma la prova di Fede è gigantesca, sia per la prestazione fisica in ogni zona del campo, sia perchè mantiene una lucidità incredibile fino alla fine. Leader.
Varchetti (Ticinia) 7 – Ha il grande merito di rimettere in equilibrio il match con un bel fendente, e quando è costretto a lasciare il campo toglie alla sua squadra temperamento e visione di gioco. Carta d’identità? 2008. Niente male.
LE PAGELLE
Union Villa Cassano: Torrente 6, Pietroboni 7, Schioppa 5.5, Fede 7, Bacchiega, 6.5, Salvato 6, Martignoni 7, Gorgoglione 6.5 (43′ st Zaro sv), Manenti 6.5 (1′ st Gaudio 6.5), Pozzi (40′ st Bardhocaj sv), Monolo 7 (10′ st Nardi 6.5).
Ticinia: Mainini 6, Chiodini 4.5, Cattaneo 6, Maglio 5.5 (23′ st Bazzo 5.5), Picone 6, Ceriani 6, Varchetti 7 (16′ st Mercurio 6), Criscione 5.5 (38′ st Capano sv), Rossi 5.5 (23′ st Russo 6), Li Sacchi 6.5, De Paoli 5.5.
ML