Dopo un avvio frizzante, la Terza Categoria torna protagonista con la terza giornata in programma domenica 28 settembre: le gerarchie iniziano a prendere forma, ma i giochi sono tutt’altro che fatti e i prossimi 90’ potranno dare ulteriori indicazioni (occhio alle squadre che hanno giocato l’infrasettimanale di Coppa). Andiamo a scoprire cosa ci attenderà

Aurora Golasecca – Monate (ore 15.30)

È già testa-coda. Il Monate (6pt) capolista farà visita ad un’Aurora Golasecca (0pt) reduce da un inizio di stagione davvero complicato: l’ago della bilancia dei pronostici pende inevitabilmente sul versante ospite con gli azzurri pronti a proseguire il proprio percorso netto. Per i padroni di casa importante chance di rivalsa: al netto della difficoltà intrinseca del match (peraltro a pochi giorni dall’impegno di Coppa Lombardia contro il Don Bosco chiuso sull’1-1), un buon risultato potrebbe rilanciare la stagione.

SQUALIFICATI
Michele Baranzini (Aurora Golasecca) per una giornata.


Azzurra Mozzate – Virtus Bisuschio (ore 15.30)

Sfida aperta tra due squadre davvero intriganti. Da una parte l’Azzurra Mozzate (3pt) ha sfidato due delle quadre più attrezzate del girone (Ponte Tresa e Monate) facendo una più che dignitosa figura; dall’altra la Virtus Bisuschio (4pt) ha iniziato al meglio la propria stagione pareggiando a Ternate e vincendo sul Bodio. Sulla carta si profila una sfida pimpante e aperta a qualsiasi risultato.


Bodio Academy – Biandronno (ore 15.30)

Altro ballo tra debuttanti. Bodio Academy (0pt) e Biandronno (3pt) sono due squadre che hanno importanti margini di crescita, ma che devono ancora consolidarsi: per entrambe sarà una ghiotta occasione per muovere la classifica e acquisire morale.

SQUALIFICATI
Nour Eddine Bouraya (Biandronno) per una giornata.


Casport – Ponte Tresa (ore 15.30)

E big match sia. Sulla carta è senz’altro questa la sfida più attesa di giornata con la Casport (4pt) che ha intenzione di confermarsi come potenza d’alta classifica, mentre il Ponte Tresa (3pt) vuole dimostrare che l’inciampo dell’esordio è stato solo un passo falso. Ne vedremo delle belle. Entrambe le squadre hanno riposato nell’ultima giornata della fase a gironi di Coppa Lombardia, ma sicuramente la Casport si presenta alla sfida rinfrancata dalla qualificazione ottenuta (decisivo l’1-1 tra Don Bosco e Aurora Golasecca).


Fides Varese – San Luigi Academy Visconti (ore 15.30)

Discorsi che per certi versi ricalca quello fatto per Bodio-Biandronno: il San Luigi Academy Visconti (3pt), non è certo una new entry di categoria, a differenza della Fides Varese (1pt), me entrambe sembrano destinate a lottare nei bassifondi della classifica. Fare punti domani darebbe energia e morale: i pronostici non possono che pendere sul versante ospite, ma saranno i prossimi 90’ a scrivere la storia.

SQUALIFICATI
Steven Buffa (Fides Varese) per tre giornate “Per atto di violenza mei confronti di un calciatore avversario”.


Sumiraghese – Ceresium Bisustum (ore 15.30)

Altra sfida dall’alto tasso di spettacolo tra due squadre che hanno ambizioni importanti. La Sumiraghese (4pt) ha iniziato al meglio la stagione, ma il Ceresium Bisustum (3pt) ha subito archiviato il ko dell’esordio rimettendosi in carreggiata (i rossoblù hanno anche centrato l’accesso al turno successivo di Coppa Lombardia). Match impronosticabile da vivere col cuore in gola.


Ternatese – Fulcro Travedona Monate (ore 15.30)

L’ultima sfida in programma si presenta con quello che potrebbe essere un pronostico abbastanza scontato: la Ternatese (4pt) non dovrebbe avere difficoltà a superare la modesta Fulcro Travedona Monate (1pt), anche se il punticino conquistato contro la Fides potrebbe dare verve alla formazione ospite. La Ternatese, consapevole di ciò, sarà ben attenta a evitare la trappola per confermarsi in alto.

SQUALIFICATI
Marco Russo (Fulcro Travedona Monate) per una giornata.

TC

Articolo precedenteI tuoi pronostici – Solbiatese pronta al colpaccio, prima gioia Cittiglio. Cistellum-Mercallo? Doppia chance
Articolo successivoDal red carpet alla rete: la Futura Volley apre la stagione 25/26 in grande stile – VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui