Nel Girone C di Promozione si scende in campo domenica 28 settembre alle 15.30 per la terza giornata. Turno compatto: nessun anticipo ma bisognerà capire se la Coppa avrà lasciato scorie nelle gambe dei giocatori scesi in campo in settimana. I prossimi 90’ potranno comunque senz’altro raccontare qualcosa in più su chi potrà recitare un ruolo da protagonista.

Ruolo che, sulla carta, l’Universal Solaro vorrebbe cucirsi addosso come da tradizione recente: i giallorossi faranno visita ad un’imprevedibile Castanese, che ha però voglia di staccarsi dalla nomea di variabile impazzita per rimodulare le proprie ambizioni verso l’alto. Squadra potenzialmente d’alta classifica è anche l’Accademia BMV che riceverà una delle due capoliste, il Vighignolo, in un match che promette spettacolo.

SQUALIFICATI
Marco Caccia (Accademia BMW) per due giornate “Per atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario”.
Riccardo Greco (Universal Solaro) fino al 06/10/2025.


Aurora Cantalupo – Ispra (ore 15.30)

Per l’Ispra vale lo stesso discorso. I tanti cambiamenti attuati in estate lasciavano presupporre il bisogno di una naturale fase di assestamento in casa nerazzurra e l’avvio di stagione l’ha confermato: l’Ispra è senz’altro una squadra dal potenziale interessante, ma che deve ancora scoprirsi a fondo. L’Aurora Cantalupo è senz’altro una realtà più “pronta” e in casa milanese ci sarà voglia di vincere anche e soprattutto per Lorenzo Gerevini: l’ex Morazzone (che non avrebbe giocato comunque in quanto squalificato) ha accusato un malore nel match di Coppa contro l’SC United. Allarme fortunatamente rientrato, lo stesso giocatore sui social ha rassicurato tutti, ma di certo la sua squadra vorrà fargli un bel regalo.

SQUALIFICATI
Lorenzo Gerevini (Aurora Cantalupo) fino al 06/10/2025.


Gallarate – SC United (ore 15.30)

L’obiettivo del Gallarate non può che essere quello di ripartire: lo stop a sorpresa contro il Ceriano Laghetto e l’amarezza per il mancato passaggio del turno in Coppa Italia restituiranno in campo una squadra arrabbiata e pronta a legittimare le proprie ambizioni. L’SC United è senz’altro un avversario alla portata, ma i milanesi non si presenteranno allo stadio “Azzurri d’Italia” con l’etichetta di “vittima sacrificale”. I rossoblù dovranno sudarsi i tre punti.

SQUALIFICATI
Andrea Altobelli (SC United) fino al 29/09/2025.


Gavirate – Ceriano Laghetto (ore 15.30)

Si alza il livello per un Gavirate ovviamente ancora acerbo ma che ha enormi margini di crescita. Dopo lo stop in esterna contro l’Accademia Inveruno, i rossoblù debutteranno al “Vittore Anessi” (l’esordio, vincente, sul Canegrate si era disputato alle Bustecche) ospitando la sorprendente capolista Ceriano Laghetto. Match che mister Paolillo sfrutterà per conoscere ancor meglio le potenzialità del gruppo. Un assente per parte, ma il focus è tutto per i protagonisti in campo pronti a regalare 90’ di spettacolo.

SQUALIFICATI
Mirko Torelli (Gavirate) fino al 29/09/2025.
Stefano Iorino (Ceriano Laghetto) fino al 29/09/2025.


Luino – Accademia Vittuone (ore 15.30)

La vittoria di Coppa contro il Verbano, seppur fine a sé stessa, potrà senz’altro dare fiducia ad un Luino che ha bisogno di acquisire consapevolezza. Il punticino raccolto fin qui restituisce l’immagine di una squadra ancora in costruzione e la sfida all’Accademia Vittuone (il CRL ha disposto l’inversione di campo dato che i rossoblù avrebbero dovuto giocare in trasferta) acquisisce i connotati di scontro diretto: match da non sbagliare per risalire la china.


Morazzone – Accademia Inveruno (ore 15.30)

Vietato sbagliare per il Morazzone (conto alla rovescia per riabbracciare Italiano in campo) che riceverà la neopromossa Accademia Inveruno nel più classico dei match trappola. I rossoblù, a 4 punti, vogliono restare a tiro delle primissime posizioni e sono pronti a cavalcare l’onda dell’entusiasmo per la qualificazione al prossimo turno di Coppa.

SQUALIFICATI
Michele Italiano (Morazzone) per due giornate “Per atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario”.
Gabriele Inzaghi (Accademia Inveruno) fino al 29/09/2025.


Verbano – Canegrate (ore 15.30)

Sfida che sa già di crocevia: a Besozzo si affronteranno le uniche due squadre ancora ferme a zero punti in un match il cui valore implicito supera quello dei tre punti. Se, per certi versi, era lecito aspettarsi un Verbano in difficoltà (l’impietoso bilancio delle quattro gare giocate fin qui parla di 13 gol subiti e zero fatti), il Canegrate è una “sorpresa” in negativo. I favori del pronostico pendono sul versante ospite, ma attenzione alla situazione mentale di entrambe: chi avrà più voglia vincerà.

TC

Articolo precedente3^ – Doppio big match nel Girone N. France Sport, Olimpia e San Michele in cerca di riscatto. Assenze pesanti
Articolo successivo3^ – Superderby a Caronno, la Sestese si deve rialzare. Voglia di riscatto anche per Saronno e Vergiatese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui