
La Vergiatese fa la voce grossa e conquista tre punti superando per 1-0 il Sedriano. È la seconda vittoria su tre per i ragazzi di mister Andrea Tomasoni, soddisfatto e con i piedi ben piantati a terra nell’intervista post-partita.
“È stata una vittoria sofferta, di cuore e sacrificio, ottenuta con l’atteggiamento giusto da parte di tutti, sia degli undici titolari che di chi è subentrato dalla panchina. Il gruppo ha voluto fortemente i tre punti e questa è la cosa principale. Sono contento, ma la strada è ancora molto lunga e dobbiamo riuscire a mantenere questa identità per giocarcela sempre al massimo”.
Il risultato odierno riscatta il ko della scorsa domenica in terra comasca, con uno scarto troppo ingeneroso per quanto visto in campo.
“A livello di risultato, quella con il Mariano era stata una sconfitta fin troppo pesante – continua il tecnico –. In settimana ci siamo preparati bene, abbiamo lavorato sulle nostre difficoltà e oggi abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo. Abbiamo sicuramente tanti margini di crescita, perché siamo la squadra più giovane in un campionato difficilissimo, ma proprio per questo abbiamo dalla nostra parte tanto entusiasmo che ci permette di affrontare le partite con lo spirito giusto. Ci tengo anche a ringraziare i nostri tifosi per il supporto che ci offrono nei novanta minuti e non solo. Sono la nostra arma in più e questa vittoria la dedichiamo a loro”.
I MIGLIORI IN CAMPO
Picozzi (Vergiatese) 7.5 – Granitico e onnipresente al centro della difesa, orchestra, gestisce e riordina con un piglio deciso, facendo valere tutta la sua esperienza e infondendo sicurezza a tutto il reparto e non solo.
Tomassone (Sedriano) 6.5– La squadra fatica a trovare le geometrie giuste, ma il capitano non getta la spugna e fino all’ultimo prova a manovrare con calma e a contenere le incursioni di un avversario frizzante.
LE PAGELLE
VERGIATESE – SEDRIANO 1-0 (1-0)
Vergiatese: Ferrari 6, Macchi 6.5 (10′ st Crispino 6.5), Ippolito 7 (41′ st Gallazzi sv), Mazzucchelli 6.5, Grippo 7, Picozzi 7.5, Costantini 6.5 (23′ st Merzario 6), Barbui 6.5 (15′ st Giamberini 6.5), Oldrini 7, Marinuzzi 6.5 (15′ st Basso Serati 6), Settimo 6.5. A disposizione: Lodi, Diana, Spaiu, Orlando. Allenatore: Tomasoni
Sedriano: Menegon 6.5, Garavaglia 6, Calvio 6.5 (26′ st Celano sv), Geraci 6, Tomassone 6.5, Ornaghi 6, Menni 6 (36′ st Calasso sv), Gianelli 6, Cannata 5.5 (1′ st Doldi 6), Mammetti 6, Inchingolo 5.5. A disposizione: Lincastro, De Dona, Ielmini, Bonora, La Mattina, Gioia. Allenatore: Imbriaco
Silvia Alabardi