
Finisce 4-1 la sfida tra Valle Olona e Academy Uboldo, ecco i commenti al termine.
Turri (allenatore Valle Olona): “Contento dell’approccio, non è scontato fare gol subito anzi di solito lo abbiamo preso, invece avevo chiesto di partire feroci anche perchè ci siamo resi conto di averne di più negli ultimi 20 minuti mentre i primi 60 sono sempre fin troppo conservativi; quindi l’abbiamo indirizzata e al netto di qualche errore anche dell’avversario, siamo stati bravi a creare sempre il presupposto per fare gol. Nel secondo tempo avevo chiesto di mantenere la porta inviolata ed invece così non è stato, mi sono arrabbiato molto ma è vero anche che siamo una squadra giovane e dobbiamo crescere, smaliziarci anche in certe situazioni dove puoi gestire, continueremo a lavorare per farci trovare ancora più pronti, per limare le imprecisioni, anche quando contro ci saranno corazzate più esperte, per intanto ci prendiamo questa prima vittoria casalinga e viaggiamo come una nave da crociera in attesa di aumentare il ritmo”.
I MIGLIORI
De Luca (Valle Olona) 7.5 – Quando la palla arriva sui suoi piedi sale il livello d’apprensione della difesa avversaria. L’assist per Rosetta è un mix di magia e precisione, il gol d’attaccante vero. Al netto di un avversario particolarmente giovane, quando è in questo formato diventa difficile per chiunque fermarlo. De Luca – show.
Saponaro (Academy Uboldo) 6.5 – Entra in una gara ampiamente compromessa, eppure ci mette del suo là davanti, creando un po’ di scompiglio, conquistando qualche calcio da fermo, sfornando l’assist per l’unico gol di giornata. Insieme a Lualdi certamente il più coraggioso dei suoi.
LE PAGELLE
Valle Olona: Mattioni 7 (1′ st Re 6), Maso 6.5, Mkhnini 6, Gaballo 6.5, Antonioli 6, Bino 6.5 (41′ st Mattavelli), Belvisi 6.5, Colombo 6 (27′ st Mattavelli 6), Rosetta 6.5 (15′ st Pagani 6.5), De Luca 7.5 (15′ st Hassan 6.5), Diao 7.
Academy Uboldese: Martignoni 6 (1′ st Silvestri 6), Milani 5.5, Bernasconi 6, Bonicalzi 5 (5′ st Saponaro 6.5), Lucchini 5, Pagliari 5, Lualdi 6.5, Lattuada 6, Savogin 5.5, Santoro 5.5 (5′ st Mehmetaj 6.5), Grasso 6 (23′ st Chrifi 6).
Mariella Lamonica