Visto l’epilogo della domenica non si può parlare di terremoto, ma la settimana che ha accompagnato il Biandronno alla trasferta sul campo del Bodio Academy (per la cronaca, vittoria gialloblù 3-2) è stata tutt’altro che tranquilla. Dopo la sconfitta per 3-0 contro la Ternatese, infatti, ecco la scossa a sorpresa: mister Amedeo Perna ha lasciato la squadra. Con lui è arrivato anche l’addio di parecchi giocatori per quella che è stata (e sarà) a tutti gli effetti una mini-rivoluzione.

L’ufficiosità era già arrivata nei giorni scorsi, ma la conferma è arrivata proprio ieri nel momento in cui sulla distinta gialloblù non è apparso il nome del tecnico. In panchina è infatti andato il DG Mustapha Laalaoui che ha comunque avuto il merito di saper tenere le redini di una squadra a sua volta pronta a rispondere al momento soprattutto dal punto di vista mentale.

Riavvolgendo il nastro, alla base del divorzio tra l’allenatore (che ha rassegnato le sue dimissioni) e la società ci sarebbe una divergenza di vedute per quel che riguardava proprio la gestione mentale e l’approccio caratteriale alle partite. Con l’addio di mister Perna hanno lasciato la squadra anche capitan Giacomo Piemontese e Mattia Giudice (entrambi diretti al Cittiglio), Shasa Vibaldi (promesso sposo al Brebbia), Nour Eddine Bouraya (che andrà al Don Bosco), Cristian Broggi (nuovo giocatore del Laveno), Manuel Licausi (orientato al CSI) e Jacopo Perna (in procinto di scegliere la sua prossima destinazione).

La società gialloblù non si è fatta cogliere impreparata e le contromosse erano già state attuate prima di domenica, anche se ovviamente le tempistiche burocratiche hanno impedito a gran parte dei nuovi protagonisti di calcare il campo. Il nuovo allenatore del Biandronno sarà Paolo Gritti, affiancato dal vice Andrea Vella; per entrambi primo allenamento domani sera e debutto casalingo domenica 5 ottobre contro l’Azzurra Mozzate. Tra le new entry di campo si registrano invece gli innesti di Aliou Osman (portiere dal Cittiglio) e Luca Crescini (difensore dalla Ternatese), entrambi già titolari domenica, cui si aggiungeranno le firme di Gabriele Scarpino (centrocampista dal Cittiglio), Khristian Di Santo (centrocampista dalla Ternatese), Nabil Serbouti (centrocampista dal Cittiglio), Badr Eddine Serbouti (attaccante dal Cittiglio) e Mbaye Khadim (attaccante svincolato).

Il Biandronno, forte dei suoi sei punti dopo tre giornate, non vuole porsi limiti anche se in casa gialloblù non è certo venuta meno l’umiltà che ha caratterizzato sia la presentazione ufficiale sia i primi passi della nuova avventura: ci sarà da sudare e i momenti difficili non mancheranno, ma questa squadra ha già dimostrato di poterli affrontare e superare.

Matteo Carraro

Articolo precedenteFlag Football da sogno: l’Italia maschile è campione d’Europa! Sofia Petrillo e le Azzurre volano al Mondiale
Articolo successivoArriva la Tre Valli: tutte le strade e le scuole chiuse. Cambia il percorso dei pullman

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui