
Grande prestazione per Elisa Sansottera Paiusco, giovane atleta al primo anno nella categoria Allieve, che si è messa in luce nella 20ª edizione della “Cesano Ghisallo”, gara ciclistica promiscua abbinata al Memorial Lorenzo Ganassin e organizzata con cura dalla Società Ciclistica Cesano Maderno, sotto la guida del patron Giuseppe Fontana.

L’indomita portacolori della Ju Green A.S.D. di Gorla Minore, già medaglia d’argento nella scorsa edizione, ha confermato le sue qualità con una prova di carattere e forza. Dopo essere transitata in prima posizione sul G.P.M. posto a circa mille metri dall’arrivo, la giovane varesina ha chiuso con un ottimo settimo posto assoluto, in una gara che ha visto ai nastri di partenza ben 130 atlete (60 Allieve, 42 Esordienti 2° anno e 28 Esordienti 1° anno) provenienti da diverse regioni italiane.
La corsa, disputata sulla distanza di 42 chilometri, è partita dal centro di Cesano Maderno (MB) e si è conclusa in vetta alla mitica salita del Ghisallo, uno degli arrivi più iconici del ciclismo giovanile femminile lombardo. Una conferma importante per Elisa Sansottera Paiusco, che continua a farsi notare nel panorama ciclistico giovanile rappresentando al meglio i colori della Ju Green.
Redazione
Foto F. Ghilardi