Dopo quasi tre decenni si chiude un’era per Camera di Commercio: Mauro Temperelli ha concluso il suo lungo percorso da segretario generale, lasciando un’impronta significativa nella vita economica e istituzionale del territorio. Nella giornata di commiato, Temperelli ha ripercorso con gratitudine ed emozioni i passi compiuti dal 1999 ad oggi, lungo un percorso contrassegnato da grandi cambiamenti e sfide affrontate con determinazione, passione ed entusiasmo. Al suo posto subentra Anna Deligios, volto noto dell’ente e figura di continuità, anch’essa con una lunga esperienza maturata all’interno degli uffici di piazza Monte Grappa.

Saluto Camera di Commercio con grande emozione dichiara Temperelli ma questo è anche un commiato con serenità, frutto della consapevolezza di aver svolto con piacere e al meglio delle mie possibilità il dovere di funzionario pubblico al servizio dell’ente, della collettività. Un ente che già nel ’99 era all’avanguardia, con una struttura di prim’ordine che spero, penso e ritengo di lasciare rafforzata in aspetti strutturali, organizzativi, tecnologici. Chi mi seguirà farà lo stesso, sviluppando ulteriormente progetti e attività utili al sistema economico varesino“.

A livello sportivo Temperelli si è sempre schierato in prima linea a supporto di iniziative utili anche e soprattutto a coinvolgere il territorio: “L’economia crea sport, ma anche lo sport crea economia: è un binomio che Camera di Commercio ha sempre sposato con forza investendo risorse per far sì che l’intera Varese possa beneficiare al massimo dei grandi eventi sportivi. La vittoria più grande del progetto Varese Sport Commission è proprio quella di aver trasformato lo sport in elemento di apprezzamento e non di disturbo per la città: certo, le lamentele per qualche strada chiusa non mancheranno mai, ma i benefici sotto tutti i punti di vista compensano qualsiasi altra cosa. La nostra struttura sarà sempre al fianco dello sport, a cominciare dal presidente Mauro Vitiello, dal segretario generale Anna Deligios e da chi organizzerà i prossimi eventi che porteranno indotto per il territorio ma anche occupazione per il futuro dei nostri giovani“.

A ereditare il suo testimone sarà proprio Anna Deligios: “Sono emozionata e orgogliosa del percorso fatto con Mauro che al mio arrivo in Camera di Commercio è stato il mio tutor. Proprio lui mi ha voluta al suo fianco per continuare il percorso qui, e in questi anni sono felice di quanto abbiamo fatto insieme, grazie anche a tutto il nostro Team. Lo ringrazio per quanto mi ha insegnato, soprattutto sotto l’aspetto umano. Voglio ringraziare la giunta e il presidente Vitiello per la mia nomina: sono tranquilla di poter iniziare questo mio nuovo percorso perché so di poter contare su una struttura valida e consolidata”.

Si congeda da Camera di Commercio anche Antonio Franzi che chiude la sua esperienza all’ufficio stampa: professionalità, puntualità e competenza che hanno lasciato un segno indelebile nel corso degli ultimi anni.

Redazione

Articolo precedenteFinestra sul Girone R – Amor Sportiva da urlo, Union Oratori Castellanza ancora bloccata, Pro Juventute al palo
Articolo successivoLa Pro Patria prende l’aspirina a Cittadella, Greco: “Punto che fa morale. Sono soddisfatto”. Ma la classifica resta drammatica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui