
Domenica 5 ottobre alle 15.30 si scenderà in campo per la quarta giornata del Girone C di Promozione, con tutte le squadre chiamate a confermare quanto di buono mostrato finora o a riscattarsi dopo un avvio non semplice. Il campionato è solo all’inizio e ogni strada è ancora aperta: questo turno sarà un’occasione preziosa per delineare nuovi equilibri e dare continuità ai propri progetti.
Si parte subito con un autentico big match. Dopo il perentorio 7-1 sull’Ispra, l’Aurora Cantalupo (6pt) si presenterà con il morale a mille sul campo della capolista Vighignolo (9pt) in un match che promette scintille. Ghiotta occasione per l’Universal Solaro (5pt) che non dovrebbe aver problemi a far punti tra le mura amiche contro l’Accademia Vittuone (1pt), mentre Canegrate(3pt)-Accademia BMV(3pt) mette in palio punti preziosi.
SQUALIFICATI
Marco Caccia (Accademia BMW) per una giornata “Per atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario”.
Riccardo Greco (Universal Solaro) fino al 06/10/2025.
Lorenzo Gerevini (Aurora Cantalupo) fino al 06/10/2025.
Gianluca Colino (allenatore Accademia BMV) fino al 27/10/2025.
Simone Broccanello (allenatore Universal Solaro) fino al 27/10/2025.
Giacomo Terraneo (Accademia Vittuone) per due giornate.
Mattia Santobuono (Accademia Vittuone) per due giornate.
Emanuele Orlandi (Vighignolo) per una giornata.
Accademia Inveruno – Verbano (15.30)
Verbano (0pt) già spalle al muro? Situazione inevitabilmente critica in casa rossonera e la trasferta sul campo di una neopromossa che viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo due successi di spessore (su Gavirate e Morazzone) arriva nel momento peggiore: l’Accademia Inveruno (6pt) parte inevitabilmente con i favori del pronostico e servirà un miracolo agli ospiti per smuovere la classifica.
Ceriano Laghetto – Morazzone (15.30)
Ultima giornata senza Italiano per un Morazzone (4pt) che vuole archiviare in fretta il giro a vuoto di domenica scorsa per rimettersi in marcia. L’avversario, però, è di primo piano dato che il Ceriano Laghetto (7pt) è reduce da uno straordinario avvio di stagione e punta a confermarsi.
SQUALIFICATI
Michele Italiano (Morazzone) per una giornata “Per atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario”.
Ispra – Castanese (15.30)
La sensazione è che questa Castanese (5pt) porti in campo con sé un pizzico di splendida follia (10 gol fatti e 9 subiti in appena tre giornate!), ma di sicuro a livello mentale i neroverdi si presenteranno a Ispra (1pt) almeno quattro piani avanti: i nerazzurri, travolti una settimana fa dall’Aurora Cantalupo, avranno inevitabili scorie psicologiche da smaltire. Terreno fertile che gli ospiti proveranno a sfruttare per collezionare la seconda vittoria stagionale.
SQUALIFICATI
Luca De Rosa (Ispra) per una giornata.
Ibrahima Sow (Castanese) per tre giornate “Per atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario a fine gara”.
Luino – Gallarate (15.30)
La fiducia non manca nel “derby a tinte rossoblù”: il Luino (3pt) è reduce dalla prima vittoria stagionale che ha sicuramente portato entusiasmo tra gli uomini di Minniti. Fiducia ritrovata anche in casa Gallarate (6pt) dopo il passo falso a sorpresa contro il Ceriano Laghetto: sarà sfida vera, ad alta intensità secondo Andrea Leontini, 90’ importanti per rilanciare le rispettive ambizioni.
SQUALIFICATI
Mirko Terenghi (Luino) per due giornate.
SC United – Gavirate (15.30)
Dopo aver fermato la ex capolista Ceriano Laghetto sullo 0-0, il Gavirate (4pt) vuole ritrovare la vittoria facendo visita all’SC United (1pt). Sulla carta la chance è di quelle ghiotte, ma per gli uomini di Paolillo ci sarà da sudare.
TC