La quarta giornata del Girone A di Eccellenza si annuncia ricca di emozioni a cominciare già da sabato 4 ottobre (in vista c’è l’infrasettimanale di mercoledì 8). Il programma si concluderà comunque domenica con il grosso della giornata in campo a partire dalle 15.30: tutte le squadre sono pronte a dare spettacolo e a cercare punti preziosi in un campionato già scoppiettante.

Sabato sera alle 20.30 match da non perdere tra Magenta (3pt) e Arcellasco (4pt), due squadre che hanno enormi potenzialità, ma che sono reduci da un avvio di stagione abbastanza altalenante. Sicuramente interessante la sfida che vedrà la Vis Nova Giussano (5pt), reduce da un gran bell’inizio di campionato, far visita al Mariano (2pt, alleggerito di 80€ dal Giudice Sportivo perché “un proprio tifoso al termine della gara proferiva insulti nei confronti della terna arbitrale”) per confermarsi in alto; Sedriano-Vigevano (entrambe a 3pt) mette invece in palio punti preziosi nell’attuale zona bassa della classifica.

SQUALIFICATI
Valerio Tocci (Mariano) per due giornate “Per atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario”.
Kevin Mathieu Vinetot (Sedriano) per una giornata “Per atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario”.

Rhodense – Vertgiatese (sabato ore 15.30)

Ad aprire un lungo e intenso weekend sarà la Vergiatese (6pt) che, forte della seconda affermazione casalinga della stagione, proverà a sbloccarsi anche in trasferta. Sulla carta l’impegno è tutt’altro che abbordabile, dato che la Rhodense non ha mai nascosto l’ambizione di confermarsi in alto e i 4 punti racimolati fin qui saranno senz’altro uno stimolo per fare ancor meglio.


Legnano – Caronnese (sabato ore 20.30)

Big match al “Giovanni Mari” per un Saturday night d’eccezione che vedrà contrapposte due squadre desiderose di rivalsa. Da una parte un Legnano (5pt) fin qui imbattuto, ma reduce dallo scialbo 0-0 di Sesto; dall’altra una Caronnese (4pt) scottatissima dal ko interno nel big match contro la Caronnese. Ne vedremo delle belle.


Solbiatese – Altabrianza (sabato ore 15.00)

È già duello tra Arconatese e Solbiatese? La classifica al momento vede gli oro-blu a punteggio pieno e i nerazzurri (7pt) all’inseguimento, ma per quest’ultimi ci sarà un test match di livello contro l’ambiziosa e insidiosa Altabrianza (3pt) reduce dal 2-0 sul Magenta che avrà senz’altro galvanizzato l’ambiente.


Ardor Lazzate – Saronno (15.30)

Serve qualcosa in più da parte del Saronno (2pt): ancora privi di Lorusso, gli Amaretti dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo in casa dell’Ardor Lazzate (6pt) per iniziare a risalire la china.

SQUALIFICATI
Alessandro Lorusso (Saronno) per due giornate “Per condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro (art.36 comma 1/a del C.G.S. come modificato con CU N. 165/A del 20/04/2023) Per avere accusato l’arbitro di parzialità nella conduzione della gara, al termine della stessa”.


Besnatese – Arconatese (15.30)

La Besnatese ritrova mister Varaldi in panchina dopo la squalifica, ma dovrà fare a meno di Piras (la cui espulsione ha inevitabilmente compromesso il match che ha portato al 3-0 di Arcellasco); notizia tutt’altro che positiva considerando che sulla strada dei biancoazzurri ci sarà la capolista Arconatese (9pt), pronta a proseguire la propria marcia in vetta alla classifica a punteggio pieno forte della tranquillità sottolineata da Menegazzo in settimana.

SQUALIFICATI
Leonardo Piras (Besnatese) per una giornata.


Lentatese – Sestese (15.30)

Urge riscatto, da un lato e dall’altro. La Sestese (1pt) non può più permettersi un altro passo falso sul campo della Lentatese (3pt): i biancoazzurri dovranno trovare la forza di dare una netta sterzata alla propria stagione con l’augurio che il pareggio contro il Legnano possa aver segnato un nuovo starting point. La Lentatese non è certo imbattibile, ma i brianzoli sanno di avere un discreto potenziale da far fruttare.

TC

Articolo precedente4^ – Derby rossoblù a Luino, una pazza Castanese di scena a Ispra. Big match per il Morazzone. Fioccano le squalifiche
Articolo successivoFrenata Solbiatese: 0-0 con l’Altabrianza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui