
In un momento delicato della stagione, benché siamo solo all’inizio, la Varesina è tornata sul mercato per rafforzare la rosa e dare una svolta. Le recenti difficoltà hanno spinto la società a intervenire con decisione, assicurandosi due profili di prima fascia, in grado di portare qualità, esperienza e – si spera – anche risultati concreti sul campo.
La società rossoblù ha così annunciato il tesseramento di Lorenzo Andreoli e Giulio Camarlinghi, due nuovi acquisti che andranno a rinforzare rispettivamente centrocampo e attacco.
Lorenzo Andreoli, centrocampista classe 2001, è cresciuto nel settore giovanile del Brescia, con cui ha esordito in Serie B (3 presenze) e Coppa Italia (1 presenza). Dopo l’esperienza con le Rondinelle, ha vestito per oltre 70 volte la maglia della Pergolettese in Serie C, prima di passare al Team Altamura, con cui ha disputato 13 partite nella seconda parte della scorsa stagione. Alla Varesina indosserà la maglia numero 8.
A completare il reparto offensivo arriva Giulio Camarlinghi, attaccante esterno classe 1999, cresciuto nel vivaio del Livorno. Con alle spalle 180 presenze in Serie D, Camarlinghi è un giocatore dinamico e imprevedibile. Nella stagione passata ha indossato la maglia del Desenzano, collezionando 33 presenze, 6 gol e 6 assist. Per lui, alla Varesina, la maglia numero 26.
Redazione



























