
Seconda giornata di campionato in B Interregionale alle porte per le nostre squadre impegnate nella competizione. si parte domani, sabato 4 ottobre, alle ore 18:00 dove al Pala Esse Solar va in scena l’imperdibile sfida tra BBG Gallarate e Robur Saronno, segue poi alle 18:30 Marnate che, con Lovato in campo, ospita Oleggio al PalaMa.Go. Varese alle 20:45 è di scena sul difficilissimo campo di Nerviano, chiude Gazzada alle 21:00 a Milano contro Bocconi.
BBG GALLARATE – ROBUR SARONNO
La sfida di cartello di questa settimana è sicuramente quella tra BBG Gallarate Robur Saronno, due squadre molto simili per filosofia ed interpreti che arrivano a questo match dopo due convincenti vittorie, rispettivamente contro Oleggio e Blu orobica Bergamo. Una sfida nella sfida che vede il ritorno a Sottocosta di Matteo Fioravanti, dopo l’addio a metà della passata stagione proprio per accasarsi alla corte del patron Vaghi, e proprio l’ex Desio sarà uno degli osservati speciali del match: sotto la lente d’ingrandimento, infatti, la sfida che avrà con il pari ruolo Romanò, ama anche quella tra Negri e Albique o quella tra il talento Acunzo e il sempre più maturo Ballarin.
PROGETTO MA.GO – OLEGGIO
Grande entusiasmo ruota attorno all’esordio tra le mura amiche di Progetto Ma.Go che ha dato una sterzata di energia con il colpaccio Lorenzo Lovato, ufficializzato nella giornata di ieri, giovedì 2 ottobre e che sarà già in campo nel match contro Oleggio. Una partita tutt’altro che semplice per i ragazzi di coach Donati che si troveranno di fronte una squadra, quella allenata da coach Cardelli che non avrà la stessa qualità dell’anno scorso quando c’erano Suigo-Garavaglia e Lonati ma che comunque, come già dimostrato con Gallarate all’esordio, può contare su grande fisicità ed atletismo dei suoi ragazzi terribili, con Restelli e Jovanovic a fare da chiocce.
BASKET7LAGHI GAZZADA – BOCCONI MILANO
Fa il suo esordio tra le mura amiche in questo campionato anche il Basket7Laghi Gazzada che, dopo la tanto sofferta quanto voluta vittoria all’esordio contro Cremona, arrivata dopo due supplementari, attende Bocconi Milano, squadra tostissima benché si parli di una neopromossa che già all’esordio ha messo in grandissima difficoltà Nerviano pur cedendo 69-72. A guidare i meneghini ci sono Infante e Valentini, oltre al totem Guarise ed a Edoardo Fontana, per un roster ricco di qualità e da non sottovalutare per i ragazzi di coach Bianchi.
2^ GIORNATA
Sabato 4 ottobre
Pizzighettone – Cremona ore 17:30
BBG Gallarate – Robur Saronno ore 18:00
Progetto Ma.Go – Oleggio ore 18:30
Blu Orobica Bergamo – Sangiorgese ore 19:00
Tortona – Social Osa ore 20:30
Nerviano – Campus Varese ore 20:45
Gazzada – Bocconi Milano ore 21:00
Alessandro Burin
























