
Il Varese Femminile esce con un punto dalla trasferta di Cavenago al termine di una partita intensa, fisica ed equilibrata chiusa sull’1-1. Questo è il verdetto della quarta giornata del Girone A d’Eccellenza, la prima senza una vittoria biancorossa: per le ragazze di mister Faccone si tratta comunque di un pareggio tutto sommato accettabile, che conferma la crescita del gruppo. L’Erbusco resta in vetta in solitaria (unica squadra a punteggio pieno), mentre il Mantova è stato sconfitto 2-1 dalla Doverese che ha agganciato il Varese al secondo posto.
Venendo alla partita, buon approccio da parte delle biancorosse contro una squadra ben organizzata. Chiesa ha sbrogliato parecchie situazioni spinose per le padrone di casa, mentre Bogni dalla parte opposta è stata impegnata soprattutto con tiri dalla distanza. Dopo un primo tempo a reti bianche, è stata una splendida azione corale a permettere a Petruzzi di sbloccare la sfida; gioia durata pochissimo perché, dopo il raddoppio sfiorato, la reazione del Cavenago ha portato all’immediato pareggio di Lambertini. Il Varese ha cercato la vittoria fino alla fine, ma la difesa di casa ha eretto un muro invalicabile. Buon punto, comunque, per le biancorosse che domenica prossima torneranno tra le mura amiche per sfidare il Circolo Giovanile Bresso, con l’obiettivo di tornare subito alla vittoria e continuare la corsa ai vertici.
“È stata una partita equilibrata e fisica contro una squadra organizzata – dichiara mister Faccone –. Abbiamo creato diverse occasioni, meriti al loro portiere, concedendo solo tiri da fuori che non hanno mai realmente impensierito Alessia (Bogni, ndr). Dopo essere passate in vantaggio su una splendida azione corale conclusa da Rebecca (Petruzzi, ndr) abbiamo avuto anche l’occasione per raddoppiare, gol che purtroppo non è arrivato. Peccato per il pareggio subito che però non ci ha tolto la voglia di provare a vincere fino alla fine: un plauso a tutte, sia a chi ha iniziato dal primo minuto sia a chi è entrata per la determinazione e lo spirito con cui abbiamo giocato“.
IL TABELLINO
CAVENAGO – VARESE 1-1 (0-0)
Cavenago: Chiesa, Brambilla, Lambertini (19′ st Pannullo), Agazzi, Villa, Lonati, Amoroso (28′ st Colombo), Iacono, Mantovani (5′ st Manenti), Giudici, Boschini. A disposizione: Di Meo, Solano, Penati, Consonni, Alvarez, Leo. Allenatore: Brambilla
Varese: Bogni, Tancredi (11′ st Battezzato), Galli (46′ st Zanoncini), Cappelletti, Gnocchi, Di Giorgio, Meazza, Vitali, Petruzzi, Sessa (35′ st Pulacini), Di Iorio (23′ st Guffanti). A disposizione: Meloni, Fava, Ferrari, Spagna, Roversi. Allenatore: Faccone
Arbitro: Matteo Beverari di Monza
Marcatori: st: 5′ Petruzzi (V), 10′ Lambertini (C)
TC