
Solbiatese e Altabrianza non vanno oltre lo 0-0. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine del match.
“È normale che quando non arriva il risultato che si pensava di ottenere, ci sia un po’ di delusione – commenta il secondo allenatore della Solbiatese Luca Salvalaggio –, ma ai ragazzi non possiamo rimproverare nulla perché hanno fatto tutto quello che gli abbiamo chiesto. È vero, abbiamo sbagliato diversi gol, ma la giornata è negativa solo per il risultato, non per la prestazione. Siamo contenti per l’intensità e l’agonismo messi in campo e per il fatto di non aver concesso molto a una squadra organizzata che ha corso tanto”.
Nell’infrasettimanale di mercoledì, i nerazzurri faranno visita all’Arcellasco, prima del big match di domenica prossima con l’Arconatese. “L’importante è interpretare le partite nella maniera giusta, come abbiamo fatto oggi – conclude il tecnico –. A volte il risultato ti premia e altre volte no”.

“Nel primo tempo abbiamo avuto un po’ troppo timore nella gestione della palla e ci siamo abbassati troppo – esordisce il tecnico dell’Altabrianza Ivan Stincone –, ma siamo stati comunque bravi e anche un po’ fortunati a non prendere gol, sebbene non ci siano state grosse occasioni da parte degli avversari. Nel secondo tempo ci siamo leggermente aggiustati e in generale la partita di oggi non si è discostata molto dalle uscite precedenti: siamo una squadra che cerca di fare le cose insieme, con sacrifici innegabili, e sarebbe stato da presuntuosi pensare di venire qui a inizio ottobre a dominare la Solbiatese. Sono certo che i ragazzi cresceranno, sia per le qualità che hanno, sia per come lavorano in settimana. Oggi ci prendiamo questo punto e quanto di buono fatto, ma allo stesso tempo dobbiamo anche capire cosa possiamo e dobbiamo fare meglio”.
I MIGLIORI IN CAMPO
Silla (Solbiatese) 6.5 – Per lui sessanta minuti ad alta intensità, spaziando incessantemente su tutto il fronte d’attacco, non solo per duettare con i compagni di reparto ma anche per dare manforte nella costruzione delle manovre.
Perniola (Altabrianza) 7 – Se non fosse stato per il suo numero acrobatico, l’mvp avversario avrebbe probabilmente tolto le ragnatele dall’incrocio. Reattivo e preciso anche in altre occasioni, spicca anche per un salvataggio sulla linea.
LE PAGELLE
SOLBIATESE – ALTABRIANZA 0-0 (0-0)
Solbiatese: Cavalleri 6, Lonardi 6, Cocuz 6.5, Gasparri 6 (41′ st Losada sv), Martinez 6, Silla 6.5 (16′ st Barbosa 6), Suatoni 6, Gabrielli 6.5, Puka 6 (1′ st Cosentino 6), Bobbo 6 (16′ st Fiorella 6), Manfrè 6. A disposizione: Macchi, Vignati, Tursi. Allenatore: Grieco
Altabrianza: Perniola 7, Brescia 6, Comberiati 6.5, Signorello 6 (26′ st Ciapparelli 6), Barlocco 6, Ambrosini 6.5, Invernizzi 6.5 (44′ st Galimberti S. sv), Isacco 6, Galimberti L. 6 (1′ st Pinotti 6), Sala 7 (35′ st Pedrabissi sv), Liserani 6. A disposizione: Braga Ballabio, Alzamora, Giannoni, Vassena. Allenatore: Stincone
Silvia Alabardi