
Con una prova maiuscola, il Brixen ribalta i pronostici della vigilia e nell’anticipo della 6^ giornata di Serie A Gold batte 29-26 la Pallamano Cassano Magnago di fronte al proprio pubblico. Posizionato in calendario per consentire l’impegno dei lombardi in European Cup, quello di via del Laghetto è stato un match giocato punto a punto, che premia pazienza e determinazione di una Bressanone capace di rispondere così ad una settimana tribolata, culminata con la separazione dal tecnico Otto Forer.
Un secondo tempo eccellente di Alessandro Lubinati fra i pali e una costanza di rendimento al tiro di Alex Coppola (7) e Leonel Costa (7), bene orchestrati da Ardian Iballi in posizione di centrale, sono le chiavi di volta della partita brissinese. Cassano Magnago – che non ha impiegato in campo Giacomo Savini – trova con continuità Östling nella prima mezz’ora (5) ma è quasi sempre costretta a rincorrere. Parità sul 23-23 con Mazza al 52’, ma al bivio è ancora Brixen a mettere la freccia. Coppola fa 26-24. Nell’ultimo minuto, in superiorità numerica, arriva il +3 decisivo firmato Mühloegger. Per Brixen seconda vittoria stagionale, che fa il paio con il secondo scivolone di Cassano Magnago.
IL TABELLINO
BRIXEN – PALLAMANO CASSANO MAGNAGO 26-24 (14-12)
Cassano Magnago: Adamo 6, Branca, Dapiran 4, Dorio Fantinato 2, Jedzimirovic, Kaaber 1, La Bruna, Lazzari 1, Mazza 2, Monciardini Moretti 5, Ostling 5, Salvati, Savini, Volarevic. Coach: Bellotti
Redazione
Foto Pallamano Cassano Magnago