La 4^ giornata di campionato del Girone A e del Girone B di Terza Categoria legnanese, disputata domenica 28 settembre, ha regalato gioie e dolori alle varesotte. C’è chi rialza la testa e chi continua a faticare: bicchiere mezzo pieno per alcune, mezzo vuoto per altre.

Nel Girone A arriva la tanto attesa prima vittoria per l’Airoldi che espugna il campo del Terrazzano con un prezioso 2-1. Ceriani sblocca la sfida già nei primi minuti, Iannarelli pareggia al 55’, ma è Macchi al 75’ a regalare tre punti fondamentali ai biancoazzurri. L’Airoldi sale così a 4 punti in classifica e domenica prossima ospiterà l’Academy Bregnanese(7pt) con l’obiettivo di dare continuità e centrare la prima gioia casalinga.

Nel Girone B, invece, prosegue il momento no del Don Bosco, sconfitto 3-2 in casa dal redivivo Beata Giuliana. Per i biancoverdi (fermi a 2 punti) non bastano le reti di Cerri e Moisè; gli ospiti si impongono grazie ai gol di Vinotti, Trentini e Boaretto, salendo così a 4 punti. Domenica sfide cruciali per entrambe: Don Bosco in casa del Rescalda (5pt), Beata Giuliana attesa dalla sfida al Legnarello.

Proprio il Legnarello ha colto la sua prima vittoria stagionale superando 3-2 l’Arnate, che non riesce dunque a trovare continuità. I bianconeri erano passati avanti con Putignano, ma la doppietta di Gasperoni (inframezzata dal pareggio di Bazzoni su rigore) ha ribaltato la sfida dopo il gol iniziale di Croci. L’Arnate resta così a quota 3 punti e proverà a rialzarsi domenica contro il San Lorenzo (6pt).

Chi invece conferma la propria solidità è la School of Sport, che supera con più fatica del previsto il fanalino di coda Rugbio (ancora a 0 punti) in una sfida pirotecnica chiusa 4-3. Protagonista assoluto Di Renzo, autore di un clamoroso poker. I bustocchi salgono così a 10 punti, sempre a -2 dall’inarrestabile Vanzaghello. E ora occhi puntati su domenica 12 ottobre perché in programma ci sarà proprio il big match School of Sport-Vanzaghello, sfida che vale la vetta.

Redazione

Articolo precedenteVELA – L’arsaghese Samuele Bardelli vince l’argento agli Europei in coppia con Edoardo Bastini
Articolo successivo“Gazzetta e Forchetta” – Vito Romaniello a tavola per la Festa del Salame di Cremona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui