Il Girone C di Promozione si prepara a tornare protagonista domenica 12 ottobre con la quinta giornata di campionato. Tra chi insegue la vetta e chi è in cerca della giusta identità, il turno si preannuncia ricco di spunti interessanti. L’equilibrio sembra regnare sovrano e ogni dettaglio potrebbe fare la differenza in una domenica che si annuncia combattuta e avvincente.

Le tre capoliste appaiate a 9 punti saranno impegnate in match dal diverso valore, ma che nascondono le stesse insidie: l’Accademia Inveruno affronterà quello che sulla carta è l’impegno più arduo facendo visita all’Accademia BMV (7pt), mentre Vighignolo e Accademia Cantalupo saranno a loro volta impegnate in trasferta contro Canegrate (3pt) e Castanese (6pt), con quest’ultima sfida che chiuderà la giornata alle ore 17.00

SQUALIFICATI
Gianluca Colino (allenatore Accademia BMV) fino al 27/10/2025.


Accademia Vittuone – Ispra (15.30)

Il pareggio interno contro la Castanese ha segnato un parziale punto di svolta per l’Ispra (2pt) dopo la debacle sul campo dell’Aurora. I nerazzurri devono però ora tornare in trasferta, anche se la sfida all’Accademia Vittuone (2pt) è di gran lunga più accessibile e sa di autentico scontro diretto per abbandonare la penultima posizione e rilanciarsi verso zone più consone.

SQUALIFICATI
Giacomo Terraneo (Accademia Vittuone) per una giornata.
Mattia Santobuono (Accademia Vittuone) per una giornata.


Gallarate – Universal Solaro (15.30)

Gallarate (7pt) e Universal Solaro (6pt) si trovano al momento a metà classifica, ma entrambe sono destinate ad essere protagoniste di altissima classifica, ragion per cui la sfida dell’Atleti Azzurri assume i connotati di big match: il Solaro, tra l’altro, è l’unica squadra fin qui imbattuta insieme alla Castanese e l’augurio giallorosso è quello di confermare questo trend. Idee ben diverse in casa rossoblù: l’obiettivo è quello di trovare la continuità per stanziarsi stabilmente in alto.

SQUALIFICATI
Simone Broccanello (allenatore Universal Solaro) fino al 27/10/2025.


Gavirate – Luino (15.30)

Derby provinciale da seguire con assoluto interesse tra due squadre reduci da momenti opposti. Da una parte, per i padroni di casa la vittoria manca dall’esordio e il pareggio interno con il Ceriano Laghetto ha solo inframezzato due sconfitte che relegano il Gavirate (4pt) in bassa classifica. Poco più avanti c’è il Luino (5pt), che però vanta uno score più positivo avendo raccolto due pareggi e una vittoria dopo la sconfitta dell’esordio. Sfida sentita, match da non sbagliare: calma e sangue fretto le chiavi individuate dal mister ospite Fabio Minniti.


Morazzone – SC United (15.30)

Il ritorno di Italiano dopo la squalifica darà senz’altro nuova carica ad un Morazzone (7pt) che ha già messo in mostra il proprio potenziale ed è pronto a confermarsi contro una squadra comunque da non sottovalutare. L’SC United (150€ di multa da parte del Giudice Sportivo “In quanto, nonostante, la consegna delle chiavi dell’autovettura dell’arbitro, non ha provveduto alla corretta custodia del veicolo, con conseguente danneggiamento del paraurti posteriore”) è infatti reduce dalla prima vittoria stagionale, 2-1 sul Gavirate valso il balzo a 4 punti, risultato che inevitabilmente dà fiducia e alza il grado di difficoltà per gli uomini di Rovellini.


Verbano – Ceriano Laghetto (15.30)

Ceriano Laghetto (7pt) con il morale a terra dopo il pesantissimo ko subito dal Morazzone, aspetto di cui il Verbano deve obbligatoriamente approfittare: i rossoneri si trovano infatti ancora a zero punti in classifica e, per quanto il Ceriano abbia impressionato nelle prime giornate, il contraccolpo psicologico di una sconfitta del genere rischia di far male. Certo, il Verbano a livello mentale è messo peggio, anche se nelle ultime partite non sono mancati segnali incoraggianti.

TC

Articolo precedente5^ – Big match per Valceresio e Laveno. Gorla-Cantello e Valle Olona-Marnate promettono spettacolo
Articolo successivo6^ – La Solbiatese ritrova Scapinello e Torraca. Vergiatese all’esame Vis Nova, la Sestese non può sbagliare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui