Domenica 12 ottobre si giocherà la sesta giornata del Girone A di Eccellenza, con un programma che promette scintille su più fronti. Dopo il turno infrasettimanale, le squadre torneranno dunque subito in campo con la voglia di confermarsi o riscattarsi in un campionato che ha già offerto grandi emozioni. Il ritmo serrato inizierà a pesare sulle gambe, ma chi vuole stare in alto dovrà trovare nuove risorse.           

Il Legnano (7pt) si è risollevato alla grandissima e contro l’Arcellasco (4pt) punta a salire in zona playoff; di contro l’Altabrianza (4pt) dovrà reagire alla scoppola facendo però visita ad una squadra lanciatissima dal successo sulla Caronnese: la Lentatese (9pt) è reduce da due vittorie consecutive e non sembra intenzionata a fermarsi. Quello tra Rhodense (7pt) e Vigevano (7pt) sarà invece una partita da seguire con attenzione tra due squadre appaiate in classifica, reduci da vittorie importanti e pronte a rilanciarsi verso i piani alti.

SQUALIFICATI
Matteo Arrigoni (Rhodense) per tre giornate “Per condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro”.
Fabio Fasoli (Magenta) per una giorrnata.
Marco Perniola (Altabrianza) per una giornata.
Nicholas Molteni (Lentatese) per una giornata.


Besnatese – Ardor Lazzate (15.30)

Due pareggi consecutivi per 0-0 contro Arconatese e Saronno non possono certo essere considerati risultati da buttare, ma la Besnatese (6pt) vuole ritrovare la vittoria e ha intenzione di farlo nel match casalingo contro l’Ardor Lazzate (6pt), squadra invece scottata da tre sconfitte di fila. Il rischio che prevalga la paura di non perdere c’è, ma su entrambi i fronti c’è voglia di regalare spettacolo.


Magenta – Saronno (15.30)

È un Saronno (6pt) a intermittenza quello visto fin qui che però potrà contare sul rientro di Lorusso dopo la squalifica, giocatore il cui apporto non si misura solo in termini di contributo in campo. Il cammino del Magenta (6pt) non è stato troppo diverso, seppur con una sostanziale differenza: i padroni di casa non hanno fin qui mai pareggiato, mentre gli Amaretti sono tra le squadre con il più alto numero di X all’attivo.


Mariano – Caronnese (ore 15.00)

Se un ko nel big match contro la Solbiatese poteva essere messo in conto, la sconfitta interna subita dalla Lentatese è uno stop che ha fatto malissimo ai rossoblù di mister Ferri (7pt) che contro il Mariano (6pt) dovranno giocoforza rialzarsi (pur privi di Colombo là davanti). Gli avversari, invece, arrivano all’appuntamento con il morale alto dopo la vittoria sulla Sestese: match da non perdere.

SQUALIFICATI
Niccolò Colombo (Caronnese) per una giornata.


Sedriano – Sestese (14.30)

Siamo ancora all’inizio, è vero, ma i punti iniziano già a pesare e l’unico punticino raccolto fin qui dalla Sestese non è abbastanza. Il Sedriano (4pt) si trova poco più in alto, il che restituisce già implicitamente il valore del match cui si assisterà: la vittoria è l’unica opzione accettabile per una Sestese che deve al più presto invertire il trend.


Arconatese – Solbiatese (15.30)

Ed eccolo qui il big match che, contrariamente al calendario, non si giocherà al Chinetti. L’inversione convalidata dal CRL porterà l’Arconatese (capolista a 13 punti) a giocare la sfida d’andata forte del fattore campo, aspetto che ovviamente non tange le ambizioni di una Solbiatese (11pt) consapevole di essere al primo vero e proprio esame della stagione. I nerazzurri ritroveranno sul proprio cammino gli storici ex Scapinello e Torraca, ma l’aspetto emozionale non intaccherà il livello qualitativo di un match imperdibile: sfida vera tra due corazzate destinate ad essere protagoniste assolute di questa stagione.


Vergiatese – Vis Nova Giussano (15.30)

Lo stop per certi versi inatteso di Vigevano ha sì raffreddato gli entusiasmi in casa granata, ma non spento l’ambizione che un super inizio di stagione aveva giustamente atteso: il match casalingo contro la Vis Nova Giussano (11pt) è sulla carta ben più impegnativo rispetto a quello di mercoledì e proprio questo aspetto potrebbe portare tanti stimoli ad una Vergiatese (9pt) che non ha paura di confrontarsi con le big.

SQUALIFICATI
Giacomo Gruppo (Vergiatese) per una giornata.

TC

Articolo precedente5^ – Capoliste in trasferta, occasione Morazzone. Gallarate al big match con il Solaro, derby Gavirate-Luino
Articolo successivoIncidente in autostrada, Mastini-Bressanone inizia alle 19.00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui