Vigilia di derby in casa Pallacanestro Varese con i biancorossi che domani, sabato 11 ottobre, ospiteranno l’Olimpia Milano sul parquet dell’Itelyum Arena di Masnago. Openjobmetis che, come vi abbiamo raccontato, dovranno fare a meno di Nate Renfro, ancora ai box per il problema muscolare al polpaccio destro che lo affligge dal trofeo di Atene.

Di fronte ci sarà una Milano reduce dalla sconfitta in Eurolega contro il Monaco per 79-82 che ha anche lasciato in dote l’infortunio di Zach LeDay, che molto probabilmente non sarà del match, così come Nebo, Cancar, Totè, mentre proprio in virtù dell’infortuni dell’ex Partizan, potrebbe rientrare nelle rotazioni Bryant Dunston, anche se al momento non risulta tesserato per il campionato.

“Siamo davvero carichi per giocare questa prima partita di campionato davanti ai nostri tifosi – dice coach Kastritis in conferenza stampa pre match -. Affrontiamo una squadra di Eurolega, con grandissimo talento sotto ogni punti di vista ma vogliamo fare bene, approcciando bene alla partita e cercando di portare avanti il nostro lavoro, migliorando partita dopo partita. Vogliamo giocare con grande energia ed intensità, mettendo in campo la miglior versione di noi stessi che possiamo offrire in questo momento”.

SULLA SETTIMANA DI LAVORO E LE CONDIZIONI DI RENFRO: “E’ stata una bella settimana di lavoro, cerchiamo di costruire ogni giorno, allenamento dopo allenamento la nostra identità portando avanti il nostro processo di crescita senza pensare al risultato della partita precedente. Abbiamo fatto una settimana di lavoro davvero solida e vedo la squadra in crescita. Renfro non sarà a disposizione epr domani, lo aspettiamo con ansia e speriamo di averlo a disposizione per la sfida con Reggio Emilia”.

SULLA MAGGIORE PERICOLOSITA’ DI MILANO DOPO DUE SCONFITTE CONSECUTIVE (tra campionato ed Eurolega): “Milano è sempre pericolosa. Mi piace la struttura che hanno, i giocatori l’attitudine con cui lavoro e si esprimono ad altissimi livelli. Noi dobbiamo avere grande attenzione e cercare di giocarci al meglio le nostre carte con grande energia, unione e chimica di squadra. Come ho detto prima, dobbiamo partire dal giusto approccio e giocare come sappiamo, guardando prima a noi e poi agli avversari.”

LA RESILIENZA CHIAVE DEL MATCH CON MILANO: “Penso sia un punto importante. Con Sassari abbiamo dato una grande dimostrazione di forza mentale. Abbiamo fatto un grande passo in avanti da questo punto di vista, ora siamo chiamati ad una prova veramente dura contro una grandissima squadra ma è un bel banco di prova per dimostrare di essere squadra, di essere capaci di lottare insieme”.

IL MESSAGGIO AI TIFOSI: “Siamo davvero entusiasti di giocare davanti ai nostri tifosi. Il mio messaggio non è differente dalle altre volte, chiediamo il loro supporto con la promessa che daremo il massimo di noi stessi per renderli orgogliosi”.

Alessandro Burin

Articolo precedenteLa Pallamano Cassano Magnago torna in Europa: Volendam il primo avversario
Articolo successivo3^ B Interregionale – Super derby Varese-Marnate, big match Social Osa – Gazzada. Saronno ospita Pavia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui