Alla fine il trofeo è andato alla Primavera di Filippo Inzaghi che ha vinto il Torneo di Viareggio battendo l’Andrelecht ai tempi supplementari. Le due formazioni erano approdate in finale dopo aver superato rispettivamente Fiorentina e Palermo.
La finalissima è terminata 3-1 per i rossoneri dopo l’1-1 dei tempi supplementari. Aggiudicandosi la 66esima edizione della Viareggio Cup, il Milan sale a quota 9 edizioni vinte diventando il club più titolato.
“Ho già detto che la formula non è quella giusta – il commento di Maurizio Ganz -. Il Milan avrebbe sicuramente vinto lo stesso, ma avuto il vantaggio di essere entrata più tardi. Tra un paio di settimane li avremo come avversari e farò i complimenti a Pippo. Sono contento che abbiano vinto, chiamerò Stefano Nava e farò i complimenti anche a Fulvio Fiorin che ha allenato mio figlio”.
Il suo Varese è uscito ai gironi e domani incontrerà di nuovo i paraguaiani del Club Nacional in amichevole: “Sarà un test utile in vista della prossima partita contro il Padova in cui ci saranno numerose assenze – spiega Ganz -. Aggregherò diversi ragazzi della Berretti per dare loro un’occhiata e avere un quadro della situazione”.
Fischio d’inizio alle 15 a Cassinetta di Biandronno, la partita sarà articolata in tre tempi da 30′.

eli.ca.

Articolo precedenteLa Cimberio riposa ed attende Sassari. Niente Nazionale per Polonara
Articolo successivoSochi 2014, day 11. Gare rinviate, sesto posto Italia nel pattinaggio