Milano espugna il parquet di Pistoia e si aggiudica il posticipo della quarta giornata del girone di ritorno della Serie A di basket.
Dopo la delusione in Coppa Italia e la sconfitta europea in quel di Barcellona, l’Olimpia torna dunque alla vittoria presa per mano da un Daniel Hackett che, pur perdendo il pelo (non più i distintivi “rasta”, come lo stesso giocatore aveva anticipato su Instagram con una foto), non ha perso il “vizio” di essere decisivo nelle squadre in cui gioca.
Già, perché la partita dei biancorossi è stata per lo più in salita, merito di una Pistoia brava a punire con Wanamaker la difesa ospite alla prima occasione utile toccando perfino un +10 che è rimasto fino al 30′. Poi, le parti si sono invertite proprio negli ultimi 10 minuti di gioco e per una squadra di livello come quella milanese è stato facile gestire il nuovo vantaggio acquisito chiudendo il match addirittura sull’88-79.
In virtù di questa vittoria cambia il volto della classica, con l’EA7 che raggiunge Brindisi al comando e la Giorgio Tesi Group che rimane invece a 16 punti insieme a Varese e Bologna.

Ecco la classifica aggiornata:
Milano 28 punti
Brindisi 28
Cantù 26
Siena 24
Roma 22
Sassari 22
Avellino 20
Reggio Emilia 18
Caserta 18
Venezia 18
Pistoia 16
VARESE 16
Bologna 16
Cremona 12
Montegranaro 12
Pesaro 8.

MG