Ventiseiesima giornata del Campionato di Serie B Eurobet ed al “Franco Ossola” di Masnago arriva l’ Avellino di mister Massimo Rastelli. Gli irpini, matricola della cadetteria, sono una delle sorprese di questo campionato. La formazione ottimamente guidata da Mister Rastelli, naviga nelle zone alte della classifica, con un campionato, finora, ricco di soddisfazioni. I Lupi però nel 2014 non hanno ancora vinto e nelle ultime quattro gare hanno raccolto solo due punti. Brucia ancora la sconfitta, tra le mura amiche del “Partenio”, contro il Lanciano (1-3 con Buchel, Germano e Amenta che chiudono i giochi già nel primo tempo e al 68’ Castaldo accorcia per i padroni di casa).
“C’é rammarico per non aver potuto schierare la miglior formazione in una gara così importante – dichiara a fine gara Rastelli – ma squalifiche, infortuni e una condizione non perfetta di alcuni ha avuto come risultato la compromissione della gara. Il nostro obiettivo e la nostra dimensione devono essere chiari a tutti. Perdere  5/6 giocatori per una formazione come la nostra è un grosso problema ed assenze come Arini e Zappacosta, pesano nell’economia del gioco. Il modulo rimane comunque il 5-3-2 e anche nella prossima gara di Varese non modificherò tale modo di giocare”.
Il Presidente Walter Taccone, dopo aver ribadito la fiducia incondizionata al gruppo, al tecnico e ai calciatori, ha scherzato archiviando la sconfitta con il Lanciano e strappando una promessa: la vittoria a Varese. Nelle ultime tre trasferte i
biancoverdi hanno pareggiato contro la Ternana (1-1 Galabinov pareggia al 61’dopo la rete di Antenucci al 56’), perso a Novara (2-1 Rigoni al 59’ e Sansovini al 86’ ribaltano il risultato dopo il momentaneo vantaggio di Galabinov al 31’) e pareggiato contro la Reggina (1-1 Galabinov segna al 57’ annullando lo svantaggio della rete di Di Michele segnata al 2’).
L’umore della formazione biancorossa è decisamente migliore grazie alla bella e convincente prestazione offerta contro il Pescara (vittoria per 2 a 1 con reti di Trevisan e Di Roberto intervallate dalla rete del momentaneo pari di Maniero). Pavoletti e compagni avevano bisogno di una vittoria per ridare slancio all’ambiente e per non rinunciare a credere ancora in un piazzamento utile per i play-off. Il fatto che abbiano segnato proprio i nuovi acquisti, fortemente voluti dall’allenatore e dalla dirigenza, è un’ottima premessa per il prosieguo del campionato. L’unico tonfo vero tra le mura amiche del “Franco Ossola” c’é stato solo con il Cesena e proprio in casa i
biancorossi hanno sempre mostrato il miglior gioco. I tifosi del Varese sperano di assistere ad una gara bella e ricca di reti e, come sempre, non faranno mancare il proprio sostegno e calore alla squadra.

Mario Ferrini