
La Pallacanestro Femminile Varese cade ancora una volta in casa e ancora una volta al supplementare: vince Crema 69-79 dopo 45′. Varese parte bene sul 13-9, ma poi subisce un parziale di 0-9 e Crema sorpassa sul 13-18. Neroargento brave a rimettere la testa avanti e tiene il comando fino al massimo vantaggio sul 54-40 al 28′. Poi le zone di Bacchini hanno creato un parziale di 0-20 con le cremasche che vanno avanti di 6 punti a 1’30” dalla fine. Contro parziale con Rossini protagonisa e pareggio a quota 60 che ha portato all’overtime. Nel supplementare, però, non c’è stata storia: pronti via e parziale di 1-9 che ha chiuso subito i conti. Crema ha fatto la differenza sotto canestro con Kotnis e Pappalardo (22 punti a testa) con Sorrentino carica di falli e la fatica contro la zona, soprattutto la 3-2, che ha pagato dividendi pesanti per Crema.
“Abbiamo giocato sicuramente un’ottima partita per lunghi tratti contro un avversario che andrà a giocarsela fino in fondo in questo campionato – commenta coach Fabrizio – Da parte nostra dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno perchè nonostante la sconfitta dobbiamo uscire con la consapevolezza che possiamo giocarci le nostre carte contro tutte le squadre di questo campionato. Si è visto con Canegrate, si è visto su un campo difficile come Bresso e oggi. Ci rimane il rammarico perchè potevamo portare a casa due punti pesanti e, invece, il supplementare ci ha condannato. Dobbiamo aver la forza di ripartire dalle tante cose positive di stasera. Abbiamo rispettato il piano partita e questo ci ha permesso di giocarcela alla pari contro uno squadrone come Crema”.
Pallacanestro Femminile Varese – Basket Team Crema 69-79 dts (13-18, 35-31, 54-43, 60-60)
Varese: Tajè 3, Garavaglia 3, Caruso 2, Rossini 19, Perini 10, Sorrentino 7, Mainini 6, Moretti 17, Campiglio, Palmieri 2. All. Fabrizio. Crema: Kotnis 22, Lonoce ne, Occhiato, Radaelli, Caccialanza 15, Guerrini 9, Severgnini 1, Gaudioso, Rizzi 8, Pappalardo 22, Rossi 2, Bricchi ne. All. Bacchini.
Matteo Gallo