Domenica 19 ottobre alle 15.30 si giocherà la sesta giornata per i Gironi A e N di Prima Categoria. La stagione prosegue tra conferme, sorprese e possibili rimonte. Le sfide in calendario possono dire molto sull’evoluzione dei due gironi, ancora caratterizzati da grande equilibrio.

GIRONE A

L’Itala (10pt) vuole consolidare la propria posizione e proverà a farlo contro un Cassina Rizzardi (3pt) in difficoltà e desideroso di punti. Quello tra Aurora Montano Lucino (3pt) e Faloppiese Olgiate Ronago (4pt) sarà invece un match importante tra due squadre ancora alla ricerca di stabilità; Faloppiese multata di 100€ “Per aver permesso l’accesso agli spogliatoi a persona estranea”.

SQUALIFICATI
Alessandro Nessi (Itala) per una giornata “Per atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario”.
Riccardo Bredice (Itala) per una giornata.


Brebbia – Olimpia Tresiana (ore 15.30)

Brebbia (7pt), reduce da una pesante sconfitta, deve invertire la rotta al più presto; sulla carta, l’avversario sembrerebbe dei migliori dato che l’Olimpia Tresiana è l’unica squadra ancora a zero. Proprio per questo, però, gli avversari sono chiamati a una reazione urgente per uscire dalla crisi e muovere finalmente la classifica. Gara che potrebbe riservare sorprese.


Cantello Belfortese – Ardita Cittadella (ore 15.30)

Sfida intrigante tra due squadre che cercano punti pesanti: il Cantello Belfortese (6pt) vuole riscattare qualche passo falso di troppo, mentre l’Ardita Cittadella (13pt) ha tutta l’intenzione di mantenere il primato di alta classifica.


Laveno Mombello – Tradate Abbiate (ore 15.30)

Laveno Mombello (9pt) punta a consolidarsi tra le prime posizioni e riscattare la sconfitta rimediata sul campo della capolista, ma dovrà fare attenzione a un redivo Tradate Abbiate (5pt) in cerca di continuità dopo la prima vittoria stagionale e di punti vitali per risalire la classifica; sfida che anticiperà anche il re-match.

SQUALIFICATI
Daniel Gordano (Tradate Abbiate) fino al 20/10/2025 “Per condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro”.


Luisago Portichetto – Gorla Minore (ore 15.30)

Duello da non perdere tra le attuali seconde della graduatoria (appaiate a 12 punti) reduci da percorsi opposti: il Gorla Minore, dopo la sconfitta al debutto, ha inanellato un filotto vincente di quattro partite, mentre il Luisago Grandate cercherà di riscattare il pesantissimo ko subito dalla Valceresio.


San Michele – France Sport (ore 15.30)

La prima vittoria stagionale ottenuta sul Brebbia ha sicuramente postato entusiasmo in casa France Sport (3pt) e per i maccagnesi, all’ultima sfida senza mister Pellegrino in panchina, punteranno a confermarsi alle Bustecche facendo visita ad un San Michele (4pt) che, malgrado buone prestazioni, deve ancora accendere la lampadina.

SQUALIFICATI
Cristian Pellegrino (allenatore France Sport) fino al 20/10/2025.


Veniano – Valceresio (ore 15.30)

La risposta che serviva è arrivata, ora serve continuità. La Valceresio (9pt) ha dimostrato il proprio valore dominando la ex capolista Luisago per 5-1 e ha bisogno ora di un risultato importante in trasferta sul campo dell’unica squadra fin qui imbattuta insieme all’attuale capolista. Il Veniano (11pt) è la miglior difesa del campionato, la Valce il miglior attacco: sarà spettacolo. E in settimana Andrea Di Iorio ha presentato la sfida dal punto di vista biancoverde.

GIRONE N


Accademia Bustese (11pt) all’assalto della vetta, ma espugnare il campo del Vela Mesero (7pt) non è mai impresa semplice. Sfida complicata anche per la Turbighese (11pt) che ospiterà il Centro Giov. Boffalorese (8pt); interessante scontro diretto a metà classifica tra Nerviano e Mocchetti appaiate a 6 punti.

SQUALIFICATI
Filippo Garavaglia (Vela Mesero) per tre giornate “Per atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario”.

Academy Uboldo – Parabiago (ore 15.30)

La doppia vittoria consecutiva ha sicuramente portato adrenalina in casa Academy Uboldo (6pt), ma contro il Parabiago si andrà inevitabilmente ad alzare il livello (11pt): ospiti fin qui imbattuti, ragion per cui gli uboldesi dovranno a maggior ragione sollevare la soglia dell’attenzione.


Antoniana – Ticinia Robecchetto (ore 15.30)

Momento complicato per l’Antoniana (2pt) che ha un disperato bisogno di punti per risalire la classifica e trovare morale. La sfida alla Ticinia Robecchetto (6pt) non rappresenta un ostacolo insormontabile, ma per i giallorossi sarà imperativo superare i propri limiti.


Marnate Gorla – Real VanzagheseMantegazza (ore 15.30)

Dopo la vittoria all’ultimo respiro nel derby contro il Valle Olona, il Marnate Gorla (12pt) si è preso la vetta del raggruppamento e non ha intenzione di lasciarla. Sulla carta la sfida alla Real VanzagheseMantegazza (3pt) non sembrerebbe impossibile, ma attenzione (oltre alle assenze) alla verve degli ospiti che hanno appena fermato a sorpresa il Cassano; vittoria costata 100€ “Per aver permesso l’accesso agli spogliatoi a persona estranea”.

SQUALIFICATI
Edoardo Migliorati (Marnate Gorla) per due giornate.
Davide Galluzzo (Marnate Gorla) per una giornata.


Pontevecchio – Valle Olona (ore 15.30)

Umore nero per il Valle Olona (7pt) dopo la sconfitta interna contro il Marnate: la trasferta sul campo del Pontevecchio (5pt) potrebbe coincidere con un segnale di svolta, ma attenzione alle tantissime assenze dei rossoverdi. Sfida tutt’altro che banale.

SQUALIFICATI
Mattia Manfredi (Valle Olona) per quattro giornate “Per condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro”.
Samuele Pagani (Valle Olona) per quattro giornate “Per condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro”.
Federico Colombo (Valle Olona) per una giornata.
Oumar Diao (Valle Olona) per due giornate “Per offese e inizio di rissa nei confronti di alcuni sostenitori avversari, al termine della gara”.


Union Villa Cassano – Folgore Legnano (ore 15.30)

Due squadre ugualmente scottate si sfidano per rialzarsi: l’Union Villa Cassano (7pt) sa di aver vanificato la scorsa domenica una ghiotta chance per aggrapparsi al treno di testa, mentre la Folgore Legnano (4pt) non vince dal debutto. 90’ da non sbagliare.

TC

Articolo precedenteMastini – Feltre 5-1 in foto
Articolo successivo6^ – Due capoliste da difendere e scontri salvezza. Ispra-Gallarate e Luino-Morazzone derby infuocati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui