Nel fine settimana il campionato di Eccellenza torna protagonista con la settima giornata del Girone A. Domenica 19 ottobre alle 15.30 andrà in scena un turno che si preannuncia interessante su più fronti (ogni protagonista cercano svolte o continuità in una stagione ancora tutta da scrivere), ma l’attesa va già per il pomeriggio odierno con un paio di anticipi di lusso che romperanno il ghiaccio in grande stile.

E si parte subito con il botto visto che quest’oggi alle ore 15.30 andrà in scena il big match Arconatese-Legnano. Gli oro-blu (16 punti), dopo la super vittoria sulla Solbiatese, hanno acceso la prima minifuga della stagione e ripetersi contro il Legnano (11pt) darebbe un ulteriore segnale. Domani, invece, anche la Vis Nova Giussano (11pt) dovrà rispondere ospitando un redivivo Vigevano (7pt). Ardor Lazzate-Magenta (appaiate a 6pt) e Altabrianza-Mariano (rispettivamente a 5 e 6 punti) saranno invece due sfide utili a rilanciarsi dopo un inizio non entusiasmante; a chiudere il turno sarà il posticipo della Lentatese (10pt) che farà visita all’Arcellasco (4pt).

SQUALIFICATI
Gabriele Raspelli (allenatore Vis Nova Giussano) per due giornate.
Federico Berton (Vis Nova Giussano) per quattro giornate “Per condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro”.
Federico Scano (Vis Nova Giussano) per quattro giornate “Per condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro e della terna arbitrale”.
Davide Marioli (Ardor Lazzate) per una giornata).
Fabio Fasoli (Magenta) per una giornata.

Saronno – Solbiatese (sabato ore 16.00)

Altro anticipo di lusso: la Solbiatese si presenterà a Saronno con l’unico obiettivo di rialzarsi dopo il ko nel big match che ha fatto precipitare i neroazzurri a -5 dalla vetta. Senza bomber Silla (fermato tre giornate dal Giudice Sportivo), la Solbiatese dovrà faticare ancor di più per aver ragione di un Saronno (9pt) che si è sbloccato mentalmente (7 punti nelle ultime tre gare) e che è pronto a risalire la china per salire sul treno playoff.

SQUALIFICATI
Marco Proserpio (allenatore Saronno) per due giornate.
Bubacare Silla (Solbiatese) per tre giornate “Per atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario”.


Besnatese – Rhodense (ore 15.30)

Il bel 2-0 sull’Ardor Lazzate è valso per la Besnatese (9pt) il ritorno alla vittoria dopo due 0-0 consecutivi, seppur di livello. Umore alto in casa biancoazzurra, ma anche gli avversari sono in fiducia visto che la Rhodense (10pt) è reduce da due vittorie consecutive che hanno ridato fiato alla classifica orange. Match tutto da vivere.

SQUALIFICATI
Matteo Arrigoni (Rhodense) per due giornate “Per condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro”.


Caronnese – Sedriano (ore 15.30)

Andamento zoppicante per la Caronnese (10pt) che non è ancora riuscita a ingranare la giusta marcia. La vittoria sul Mariano ha sicuramente riportato fiducia, ma è la continuità ciò di cui i rossoblù hanno bisogno: tornare a vincere in casa contro il Sedriano (7pt), ostacolo alla portata ma tutt’altro che semplice, potrà senz’altro contribuire alla causa.


Sestese – Vergiatese (ore 15.30)

Derby time! Una lanciatissima Vergiatese (12pt), al secondo posto in solitaria, farà visita al fanalino di coda Sestese (1pt): pronostici che pendono ovviamente sul versante granata, ma il peso specifico di questa partita annulla le differenze di classifica e non mancano le quote favorevoli alla Sestese. Sarà questo il match della rinascita biancoazzurra? In casa Vergiatese non si guarda agli avversari, ma solo alla consapevolezza nei propri mezzi: concetto ben ribadito in settimana da Edoardo Picozzi.

TC

Articolo precedente6^ – Due capoliste da difendere e scontri salvezza. Ispra-Gallarate e Luino-Morazzone derby infuocati
Articolo successivoCiceri: “Il Varese ha fondamenta solide. NovaRometnin? Focus su noi stessi”. Novità alle Bustecche – VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui