Sarà un sabato pomeriggio da segnare sul calendario quello del 18 ottobre: alle ore 15.30 scatterà la 7^ giornata del Girone C delle Juniores Nazionali Under19, con un menù ricchissimo di sfide delicate e suggestive. Riflettori puntati in particolare sul derby varesotto tra Varesina e Castellanzese, mentre il Varese andrà a far visita all’Oltrepò con l’obiettivo di sbloccarsi una volta per tutte.

Partendo proprio dai biancorossi, il dato più ovvio è riscontrato dai due punti in classifica che posizionano la squadra come fanalino di coda del girone. Eppure, anche contro la Folgore Caratese, capace di espugnare le Bustecche 1-3, non sono mancati gioco, personalità e segnali di crescita. Ciò che manca, costante delle prime sei giornate, è la capacità di reggere l’urto nei momenti chiave del match e capitalizzare le occasioni create. L’impegno sul campo dell’Oltrepò rappresenta una sfida difficile ma non impossibile: i pavesi, attualmente quinti con 12 punti, sono reduci da un ko contro la Casatese Merate e vorranno riscattarsi. Per il Varese sarà importante unire coraggio e concretezza, per dare finalmente sostanza alle buone prestazioni.

Guardando a Vedano Olona, invece, il derby tra Varesina e Castellanzese promette scintille. Le Fenici di mister Moretti arrivano da quattro vittorie consecutive (18 gol fatti, solo 3 subiti), un ruolino di marcia che parla chiaro: la squadra ha trovato ritmo, equilibrio e qualità, candidandosi seriamente a un ruolo da protagonista nella corsa playoff. Di fronte ci sarà una Castellanzese che, seppur altalenante nei risultati, ha dimostrato di sapersela giocare contro chiunque: dopo il 2-2 con la capolista Folgore Caratese, è arrivato un altro pareggio nello scontro diretto di metà classifica con il Crema. Due risultati che confermano la solidità mentale di un gruppo in crescita, ma che ora cerca il colpo ad effetto per ritrovare la vittoria e accendere la propria classifica. E quale occasione migliore di un derby per farlo? Come sempre, a fare la differenza saranno i dettagli: intensità, concentrazione e fame nei 90 minuti.  

TC

Articolo precedenteUYBA pronta per la sfida contro Chieri: in palio punti pesanti al Pala Fenera
Articolo successivoPro Patria, Testa: “Quando suonerà il gong della disponibilità economica metterò fine alla mia avventura nel calcio”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui