Alessio Dionisi è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Empoli. Il tecnico toscano ma fortemente legato a Varese, torna sulla panchina azzurra con un contratto valido fino al 30 giugno 2027. Per Dionisi si tratta di un ritorno importante: nella stagione 2020/2021 aveva già guidato l’Empoli alla promozione in Serie A, conquistando anche la Panchina d’Argento come miglior allenatore della Serie B.

Il tecnico, come dicevamo prima, conserva un legame profondo con il varesotto. Ex difensore del Varese – con cui ha collezionato 63 presenze tra il 2005 e il 2007 – Dionisi è spesso presente sui campi della provincia, mantenendo contatti e amicizie con allenatori, dirigenti e giocatori del calcio locale. Nel suo nuovo staff figurano Luca Vigiani e Fabio Spighi, ma anche Paolo Cozzi, altro volto noto per i tifosi biancorossi. Nato a Rho e compagno di Dionisi al Varese nella stagione 2005/2006 (34 presenze), Cozzi ha già collaborato con il tecnico toscano alla guida della Primavera empolese nel 2010/2011.

A Dionisi ed a tutto il suo staff va un grande in bocca al lupo da parte di tutta la redazione di VareseSport.com.

Articolo precedenteRovera chiude la stagione ELMS con la 4 Ore di Portimao: “Zero pressioni, pronti a raccogliere l’ultima soddisfazione”
Articolo successivoSabato e domenica a Piediluco torna il 39° Memorial d’Aloja “green e sprint” con otto nazioni: in gara i fratelli Codato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui