
Nessuna sanzione economica, ma decisioni pesanti sul fronte disciplinare. È quanto emerge dal comunicato ufficiale del Comitato Regionale Lombardo (CRL) pubblicato oggi, giovedì 16 ottobre, riguardante gli episodi accaduti nel derby tra Valle Olona e Marnate Gorla della scorsa domenica, valido per il campionato di Prima Categoria Girone N.
Il Giudice Sportivo ha infatti emesso tre provvedimenti principali. Mattia Manfredi e Samuele Pagani del Valle Olona sono stati squalificati per quattro giornate a causa di una “condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro”. Due turni di stop, invece, per Edoardo Migliorati del Marnate Gorla. Nel comunicato non si fa alcun riferimento agli episodi di presunto razzismo che, secondo alcune testimonianze, si sarebbero verificati durante e al termine dell’incontro.
Ulteriori provvedimenti disciplinari riguardano anche alcuni giocatori delle due squadre: Federico Colombo (Valle Olona) dovrà scontare una giornata di squalifica, mentre Oumar Diao (sempre Valle Olona) resterà fuori per due giornate “per offese e inizio di rissa nei confronti di alcuni sostenitori avversari, al termine della gara”. Infine, Davide Galluzzo (Marnate Gorla) sarà fermato per una giornata, a seguito dell’espulsione rimediata per somma di ammonizioni.
Un verdetto che chiude, almeno dal punto di vista sportivo, un derby accesissimo e ricco di tensioni, ma che lascia ancora qualche ombra sugli episodi extra-calcistici che hanno accompagnato la sfida.
Questo il comunicato completo.
Redazione



















