Il Varese torna a vincere e nell’1-0 alla NovaRomentin c’è di tutto: il ritorno al gol di Guerini, il rigore parato di Bugli, l’espulsone di capitan Bruzzone e tanto altro.
Ecco le nostre pagelle.

Bugli 7.5 – Ruba la scena con la paratona sul calcio di rigore. Sempre sicuro tra i pali, deve migliorare sui rinvii; ma la porta inviolata è la vittoria più importante.
Marangon 7 – Sale in cattedra nel momento più delicato. Insuperabile dietro, si fa vedere anche in attacco.
Costante 6.5 – Tiene bene nel primo tempo, assume con coraggio il ruolo di leader nel momento in cui Bruzzone viene espulso
Bruzzone 5 – Il primo giallo è forse severo, il secondo ci sta. Il fallo andava compiuto prima dai compagni; lui doveva temporeggiare. La squadra, comunque, tiene bene anche senza il capitano.

Berbenni 6 – Prova di maturità importante anche se dalla sua parte Gozzo trova qualche spazio di troppo.
De Ponti 7 – Bene in interdizione in mezzo al campo, risponde presente una volta arretrato in difesa
Palesi 7– Torna sui livelli cui ci aveva abituato a inizio campionato. Sfiora il gol nel primo tempo, fa un lavoro incredibile in inferiorità. Qualche errore nel finale, dettato dalla stanchezza, glielo si può concedere.
Guerini 7 – Torna a segnare e il Varese torna a vincere. Il guizzo non gli manca mai, in alcune occasioni serve però più lucidità. La fase difensiva non è il suo forte e in quel momento la squadra aveva bisogno di altro: esce tra gli applausi, i tre punti portano il marchio “Pistoguero” (16′ st Tentoni 6 – Piglio giusto, in crescita rispetto alle ultime prestazioni; aiuta la squadra a gestire situazioni delicate).

Qeros 6.5 – Lanciato titolare disputa 90′ di altissimo livello. Gli manca sempre quel guizzo per arrivare al tiro pulito (se non in un’occasione), ma dà un contributo enorme a livello di gioco (47′ st Donarini sv – Pochi secondi di buona intensità).
Cogliati 6.5 – Quando il Varese gioca in velocità sì esalta e regala spettacolo. Ma è con il Varese in dieci che emerge ancora di più il suo valore, aiutando la squadra a salire in più occasioni (30′ st Malinverno 6 – Dà il solito contributo).
Romero 6.5 – Stesso discorso del compagno: è in inferiorità numerica che dà il contributo maggiore aiutando la squadra a salire. Sua l’imbucata vincente per Guerini (37′ st Barzotti sv – Entra subito in partita contribuendo allo sviluppo della manovra).

Ciceri 7 – Guida la reazione della squadra dalla panchina: sopperisce all’espulsione con i giusti cambi e, a conti fatti, il Varese rischia poco o nulla.

NOVAROMENTIN: Gadda 6.5; Martiner 5.5 (17′ st Bertelegni 5.5), Rettore 6, Oliveri 6, Pompilio 5.5 (26′ st Silvestri 6); Pomoni 6, Tunesi 5.5, Cenci 5 (11′ st Valenti) 6; Gozzo 5.5, Longo 6, Catania 5.5 (19′ st Crivelli 6). Allenatore: Molluso 5.5

Matteo Carraro

Articolo precedenteProfondo rosso: Varese esce a pezzi dalla trasferta reggiana. Reggio vince 103-79
Articolo successivoSconfitta di misura per la Castellanzese, il Brusaporto si impone per 0-1. Neroverdi imprecisi sottoporta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui