
Come le sigarette: con o senza filtro? Nel caso di specie, col filtro. Nel senso della conferenza stampa della vigilia di Leandro Greco, oggi gestita a debita distanza. Va da sé, le recenti magre tigrotte veicolano anche la comunicazione. Cose che capitano, poco male.
Sia come sia, a 24 ore dal match con la Virtus Verona (domani ore 17.30, stadio “Gavagnin-Nocini”), il tecnico biancoblu si tiene parecchio abbottonato: “Incontriamo una squadra che ha qualità. Hanno dimostrato la capacità di formare una rosa fatta di ragazzi giovani con forti motivazioni. E’ una squadra da rispettare perché ha 10 punti e perché arriva da un ciclo di partite con squadre forti dove ha ben figurato. Ci siamo preparati nel modo giusto. I ragazzi hanno lavorato con molta professionalità, con voglia di migliorarsi. Si sono presentati con la faccia giusta. Sono soddisfatto del lavoro”.
Sul fronte indisponibili, da segnalare la nuova defezione di Schiavone. Per il centrocampista ex Salernitana infortunio alla mano con necessità di intervento. Marcherà visita per qualche settimana. Da valutare invece le condizioni di Schirò, Ricordi e Giudici. Se ne saprà di più solo a distinte sdoganate.
Giovanni Castiglioni
(Intervista a cura Comunicazione Aurora Pro Patria 1919 Official)