
Annata dal sapore speciale per la società Real Busto: la società si prepara infatti a festeggiare i 30 anni dalla fondazione, un traguardo importante che verrà celebrato al termine della stagione con un evento dedicato. Intanto, però, si riparte con l’attività sportiva: calcio, volley e basket sono pronti a scendere in campo, con particolare attenzione rivolta proprio al mondo della palla a spicchi.
La squadra di basket parteciperà al campionato CSI Eccellenza di Milano con un obiettivo chiaro in mente: replicare l’indimenticabile cavalcata del 2019, quando i bustocchi arrivarono ad un passo dal titolo nazionale dopo aver conquistato le finali. Un’impresa difficile, certo, ma non impossibile, soprattutto alla luce dell’importante campagna acquisti portata avanti dal GM Mirco Porrini e dal DS Alessandro Pagani.
Cinque i volti nuovi che alzeranno il livello del roster: Davide Carolo, Daniele Puricelli, Riccardo Poggiolini, Andrea Meraviglia e (vero fiore all’occhiello) Nicola Bertoglio, giocatore con un passato nelle giovanili della Pallacanestro Varese. Un mix di talento ed esperienza che punta a rendere ancora più competitiva una squadra vogliosa di scrivere un nuovo capitolo di storia sportiva proprio nell’anno del trentennale.
Redazione