Altra giornata difficile per le varesotte impegnate nel campionato di Terza Categoria legnanese, quella andata in scena domenica 19 ottobre. Il 6° turno del Girone A ha coinciso con il turno di riposo dell’Airoldi, mentre nel Girone B a sorridere è solo il Don Bosco. Ko, infatti, per School of Sport, Arnate e Beata Giuliana. L’avvio di stagione continua quindi a confermare le difficoltà riscontrate fin qui, ma lascia ancora aperti diversi scenari: la classifica è corta e la zona playoff resta pienamente alla portata.

Nel Girone A, l’Airoldi si prepara a tornare in campo dopo lo stop osservato nel weekend: domenica 26 ottobre sarà sfida in trasferta contro l’Equipe Garibaldi, formazione ferma a 7 punti e senza vittorie dalla terza giornata. I bustocchi, attualmente a quota 4, devono provare a centrare i tre punti per non perdere ulteriore contatto dalla zona playoff, distante ora quattro lunghezze.

Nel Girone B, rompe finalmente il digiuno il Don Bosco che conquista la sua prima vittoria stagionale: Li Causi apre le danze al 3’, Caimi raddoppia al 9’; alla mezzora il Rugbio accorcia con Marotta, ma nella ripresa Perilli ristabilisce le distanze e, in pieno recupero, Moisè chiude i conti firmando il definitivo 4-1. Brusco stop invece per la School of Sport, che paga il contraccolpo psicologico della sconfitta nel big match con la capolista Vanzaghello (ancora a punteggio pieno dopo sei giornate): sul campo del San Vittore Olona arriva un 2-0 firmato Cammarota e Colaj. I bustocchi restano comunque a quota 10 e domenica affronteranno proprio il Don Bosco, salito a 5 punti e deciso a scalare la classifica.

Giornata amara anche per le altre varesotte del girone. L’Arnate lotta ma cede 3-2 in casa dell’Oratorio Cerro Maggiore: il rigore di Bazzoni e la rete di Bellini non bastano a colmare il divario, con i padroni di casa in gol con Candiani, Spagnolo e Paccagnella.
Crolla invece il Beata Giuliana travolto 5-0 dal San Lorenzo grazie alla tripletta di Ebali Essomba e alle reti di Sacchi e Kenge. I rossoblù, fermi a 5 punti, domenica ospiteranno proprio l’Oratorio Cerro Maggiore (6pt), mentre l’Arnate (6pt) proverà a rilanciarsi nel match interno contro il Dogo (8pt).

Redazion

Articolo precedenteIl Maestro Paolo Malaguti: “Nel Koshiki no Kata non c’è solo tecnica, ma una profonda anima storica”
Articolo successivoGT Open Europe, Gnemmi: “Weekend eccezionale, peccato per le penalità. Felicissimo della mia prova”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui