
La Handicap Sport Varese si presenta ai suoi tifosi in vista del prossimo campionato di Serie B di basket in carrozzina e lo fa nella sede istituzionale più “alta” della città: Palazzo Estense. L’appuntamento è per venerdì 24 ottobre alle ore 17.00, nel Salone Estense, dove la squadra biancorossa – che anche quest’anno recherà sulle maglie le insegne della Amca Elevatori – verrà ricevuta dalle autorità cittadine e farà festa insieme con i suoi simpatizzanti.
Il campionato inizierà sabato 22 novembre e l’Amca Elevatori comincerà la sua avventura con un impegno casalingo, ricevendo nella palestra del CUS dell’Università dell’Insubria la Alitrans Olympic Verona. La squadra varesina, tornata sotto la guida di Fabio Bottini, è inserita in un girone a otto squadre, che ripropone avversarie già note: oltre ai veronesi dell’Alitrans, ci saranno Delfini 2001 Vicenza, Uicep Torino, Albatros Trento, CUS Padova, Nordest Castelvecchio Gradisca d’Isonzo e Millennium Padova.
Per la prima volta dal ritorno in Serie A del 2013, la Handicap Sport Varese non avrà giocatori stranieri, ma può contare sul ritorno di Jacopo Geninazzi e sul recupero di Gabriele Silva, dopo la quasi totale assenza nella scorsa stagione. Due rientri fondamentali che permettono alla formazione biancorossa di mantenere alta la competitività. L’obiettivo dichiarato è conquistare i playoff – dunque chiudere tra le prime due del girone – e puntare al ritorno in Serie A. Sulla carta, le avversarie più pericolose saranno Millennium Padova e Nordest Gradisca d’Isonzo. Ma di campionato e ambizioni si parlerà tra un mese: ora è il momento di incontrare i tifosi e presentarsi alla città. La società invita tutti i simpatizzanti a partecipare all’evento di venerdì a Palazzo Estense per sostenere la squadra fin dall’inizio della nuova avventura.
Claudio Piovanelli


























